Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Guantanamo, terroristi, giustizia, civiltà di Diliberto e Stalin, etica di Machiavelli e Neo-Machiavelli

Quanto costa ogni terrorista con la giustizia e civiltà de Diliberto? Quanto costano quelli terroristi da Guantanamo a Italia? Più o meno di Baraldini? Giustizia? Civiltà? O era più giusta la civiltà e certa giustizia di Stalin: lavoro socialmente utile?

Sembra che due uscite di Guantanamo sono già capi terroristi, (Ex di Guantanamo ora è terrorista |). Il terrorismo islamico è globale e anche islamici più onesti sono vittime delle conseguenze del terrorismo. Solo essendo uniti e collaborando tutti più onesti e civili se possano educare i meno civili.

Per Machiavelli era più importante il bene del principato, anche con danni dei vicini. Come per questi: Esiste qualcuno così pirla da prendersi i terroristi di Guantanamo ...? Con la globalizzazione il bene globale diventa importante anche con qualche sacrificio locale.

Ma la galera tradizionale è servita alla formazione della peggiore banda terrorista di Germania. Credo importante la creazione di nuove forme di galera dove lavorano al meno per il sostento e costi dell’educazione.

Pubblicato il 17/6/2009 alle 6.30 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web