Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Umberto Eco, Berlusconi, TV, veline, intelligenza, populismo, Lega rivoluzionaria e reazionaria, locale, globale, informazione, verità e giustizia

Umberto Eco racconta nella sua bustina su “L’espresso” che i suoi amici francesi sono molto scandalizzati della TV italiana perché mostra in quasi tutti programmi veline semi-nude,… per colpa di Berlusconi, …
Verità o populismo anti-Berlusconi? Non so se esiste alcuno studio scientifico su questo. Ma secondo me il populismoDAVIDgolia all’italiana attribuisce a Berlusconi tutto quello che va male, come se attribuisce a Hitler la cattiveria del nazismo dimenticando che Hitler è stato votato al 92%, o come se attribuisce la cattiveria del fascismo a Mussoline.
Secondo lui esistono il locale cattivo della Lega con l’insegnare del dialetto e il locale buono del suo paese che sta sparendo, una ripresentazione teatrale in dialetto che nessuno più parla. Secondo me sbagliano tutti due, la difesa dei dialetti è una stupidità reazionaria del ritorno al passato con danni per il futuro. L’italiano standard attuale era parlato solo del 5% della popolazione italiana. Il 95% parlava dialetti differenti e incomprensibili come nei paesi meno sviluppati di Africa dove ancora oggi se parlano centene di lingue e dialetti che impediscano il progresso. Credo che Sud Africa è il paese subsarianno più sviluppato proprio per avere l’inglese più diffuso. Secondo me, come la TV ha fato sparire quasi completamente i dialetti, l’Internet deve fare sparire tutte le lingue, per rimanere una sola, forse globish, (1).
Secondo me la Lega è reazionaria con dialetti e rivoluzionaria nel combatte alla criminalità e corruzione. Aspetto anche una rivoluzione della semplificazione amministrativa di Calderoli. Secondo me non sono le veline in TV che mi danno fastidio ma terroristi e criminali trattati da eroi. Silvia Baraldini è stata trattata migliore di certa opinione pubblica e certa informazione che Berlusconi. La vecchia giustizia ha occupato più magistrati per condannare Berlusconi che per centene di assassini di centene d’innocenti. Da questi si parla in termini più amichevole che da Berlusconi. Questi hanno più soldi e più potere di Berlusconi. Di questi è meglio parlare in temine gentile come quella signora di Rai o non parlare o parlare in forma di fantasia: g3o, s51, bms, bms1, bms2, gai=Gotti all’italiana,

(1) Tempo, netiquette, eee5e, Neo-giustizia, Neo-politica, Neo-ONU e ...
Bill Gates, volontariato, beneficenza, Bill Gates Non-Profit Org ...
Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Globish, Neo-globish, Esperanto, or another global language - a ...
Joao Pires - Knol: a unit of knowledge
Altri risultati in knol.google.com »
Neo United Nations

Pires - Tempo, globish, linguas, ONU e Neo-ONU

Pires - PPPP=PRINCÍPIO DE PIRES OU DAS PRIORIDADES EM PIRÂMIDES ...

Altri risultati in my.opera.com »

1. Spam, viruses, web crimes, UN, Neo-UN and Neo-justice - a knol by ...

2. Picture talk - a knol by Erik Schiegg

Tagalog vs. Filipino - a knol by Fred

3. Recommended: English learning article summary - a knol by ...

4. English for Specific Purposes - a knol by Tarun Patel

5. How to learn English - a knol by Christian McCarthy

6. The Twelve Most Useful Second Languages for English Speakers - a ...

7. Review of Globish, Neo-globish, Esperanto, or another global ...

Ricerca per “sociologia” - Pagina 2 di 7 / BlogBabel

Definizioni di Lingua ausiliaria internazionale - Dizionario ...

Profilo di NeoITALIANO

Globish - Wikipedia

Globish, the Dialect of the 3rd Millennium > Home

Don't speak English, parlez Globish !!

“ La nostra lingua imperiale

Mediazone - Magazine di Comunicazione e Media

Pubblicato il 19/6/2009 alle 11.32 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web