Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Referendum, intelligenza delle elite, scienza dei periti, populismo e credenze di certe piazze, pubblicità, marketing, Neo-democrazia, Neo-politica, Neo-anarchia e MAGICbox per una Neo-TV

Dei vecchi referendum della vecchia Italia mi sembra che la maggiore parte delle volte sia stato una forma di manipolare emozioni del momento, grandi affari per la pubblicità e marketing per manipolare opinione pubblica e produrre scelte meno intelligenti della decisione de politici informati dei periti. Secondo me, la più grande stupidaggine di politica economica d’Italia è stata frutto del referendum per fermare il nucleare dopo un disastro di Cernobyl. Certi parlano di danni di più di 200 miliardi per l’economia italiana.
Nel 2005 si è fato un referendum che prometteva “salvare 30.000 bambini che nascono con deformazione”. Io sono convitto che se potevano salvare 300.000 con meno costi, migliore politica di adozione e l’informazione per il referendum orientata per una migliore etica, cultura e volontariato.
Credo avere idee per un programma di TV, (PTV, MAGICbox), con la creatività e intelligenza collettiva a fare meglio di un referendum.

Referendum: vecchia Costituzione, vecchia Italia, vecchia sinistra ... progressisti, rivoluzionari, reazionari o demagogici?

Referendum, progressisti, rivoluzionari, reazionari o demagogici ... “Il nuovo Presidente della Repubblica, …. quasi sempre rivolto al passato, mai al futuro. Gravissimo quando parla del futuro referendum ...

Nucleare: intelligenza delle elite di destra e stupidaggine di certe piazze di sinistra

Pubblicato il 20/6/2009 alle 10.19 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web