Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

OGM: 80% degli aziende contrari e 62% dei consumatori sfavorevole. Scienza, credenze, tabu, informazione o disinformazione?

Senza dubbio che certi OGM hanno vantaggi per la salute e ambiente, altri o gli stessi possano essere dannosi. Ma la credenza positiva o negativa corrisponde a dati scientifici e alla proporzione di benefici o malefici?

In Italia è proibita la produzione ma autorizzato il consumo. Forse è un campo dove l’investigazione scientifica e l’informazione hanno molto e importante da fare.
 
Dei miei 61 risultati per OGM:  
Bambini rubati, schiavi, adozione, adozioni e crimine della legalità, giustizia e politica, (s6m, ONU, Neo-ONU, G8, Neo-G8, G??)
Bambini rubati sono dei peggiori crimini. Ma del peggiore sembra esistere in parte della China dove è molte frequente che siano rubati per essere venduti come schiavi per fabbriche di mattone e ... (continua)
Fame nel mondo: colpa delle multinazionali o disinformazione di Rai3? OGM?
Secondo Rai3 la colpa della fame nel mondo sono le multinazionali, (6.38). Vero, parte della verità o buggia che piace a certo pubblico di Rai3? Secondo altri gli OGM delle multinazionali ... (continua)
Terra, OGM, ecologia e morti di fame
Un nuovo quotidiano: Terra. Per ecologia o più morti di fame? Sono cresciuto nella “terra” che alimentava più di 10 persone e oggi non alimenta una: con soldi pubblici crescano piante per pasta ... (continua)
S6m (s6m=salvare 6 milioni di bambini morti di fame), Chiesa, Papa e Vaticano, Neo-ecologia, Neo-scienza, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-civiltà e Neo-volontariato
Un piccolo video, ( Ogni giorno muoiano 16.000 bambini di fame ), l’immagine di un avvoltoio che aspetta la morte di una bambina per mangiarla e molti commenti mi hanno ... (continua)
Populismo, intelligenza, stupidità e relatività dei valori: più populisti Grillo, Moore o Bush e Berlusconi? O differenti populismo forme di populismo?
Un commento al mio post: Grillo, Pasolini, Papa Ratzinger, preservativo, condom, aids, morti di virus e fame, Di Magistris, Mastella, Toscani, Berlusconi, intelligenza e populismo , dice: ... (continua)
Papa, preservativo, OGM, Rai3, intelligenza, populismo, informazione e servizio pubblico
A Rai3 ho sentito che il viaggio del Papa è stato preparato per 3 anni ascoltando le necessità sociali della popolazione africana, il problema degli OGM che distruge le coltivazione locali…(ore ... (continua)
OGM, Rai, informazione scientifica o disinformazione populista? Scienza o populismoGRILLIANO?
Non ricordo nessuna informazione Rai a favore degli OGM. Solo malefici. L’opinione pubblica italiana è molto contraria agli OGM. Ma con ragione o condizionata di certa disinformazione? Sarà il ... (continua)
Ogm, cibo, salute, credenze, populismo e scienza, (eee5e)
Trovo sempre più informazione contraddittoria su la produttività, benefici e malefici dei OGM, (1). Credo chi il problema sta nel contrasto fra periti al servizi delle multinazionali e ... (continua)
Ecologia, ecomostri, estetica, morti di freddo, giustizia, legalità o stupidità?
Ogni volta che vedo ecologisti contenti con le distruzioni di abitazioni penso a quelli che muoiano al freddo ogni anno in Italia. L’estetica dei ricchi è più importante della vita dei poveri? Se ... (continua)
OGM e Berlusconi nel suo peggiore o migliore?
Italia era all’avanguardia europea delle sperimentazione OGM e nel 2002 sono state proibite. Questo ha causato un danno enorme in favore di multinazionali straniere. (Rai2, 2008-12-13, ... (continua)
Pomodori ogm anticancro, scienza, populismo, credenze, valori, informazione e misteri dell’opinione pubblica
I pomodori ogm anticancro , da uno studio europeo con Veronesi, sono stati già usati con successo sulle cavie: allungano la vita. Più precisamente, produce le antocianine, ... (continua)

Pubblicato il 1/7/2009 alle 23.22 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web