Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Energia, etica, politica machiavellica, politica NEO-MACHIAVELLICA, giustizia, vsg=vecchia stupida giustizia e NGF=NEO-GIUSTIZIA FUTURA

L’energia è essenziale per l’economia italiana e mondiale. La vergogna etica mondiale attuale sono 6 milioni di bambini morti di fame. Non mangiano energia. Ma il 80% dei costi della produzione e trasporto di alimenti è fato da energia. Solo questa settimana ho sentito la notizia di 900 tonnellate di alimenti sequestrati della guardia di finanza. Migliore politica e migliore giustizia non poteva evitare miliardi di tonnellate in spazzatura che potevano salvare molti morti di fame?  

Raccolta differenziata e termovalorizzatori possano essere forme di risparmiare e produrre energia e calore. Grande parte dei parasiti forzati in galera della vsg=vecchia stupida giustizia potevano lavorare nella separazione dei rifiuti, nella costruzione di termovalorizzatori e nella raccolta differenziata o finanziare migliore cultura, migliore giustizia, migliore politica e migliore economia.

Una politica machiavellica ha priorità nel bene del principato, anche se il suo bene costa la morte ingiusta d'innocenti, indiferente a 6 milioni di bambini morti di fame. Una politica NEO-MACHIAVELLICA ha priorità a salvare il massimo, al bene comune globale, con priorità dei migliori per un futuro migliore.

Pubblicato il 1/8/2009 alle 10.26 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web