Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Fulvio Frisone, Eluana, Pellegrino, disabili, psicologia, etica, giustizia e filosofia per le pari opportunità

“Fulvio Frisone pretendeva le stesse opportunità che hanno le persone normali” - Commento di Philium a “Mara Carfagna, prostitute, droga, carcere, psicologia, etica, giustizia e filosofia per le pari opportunità.

Questo commento mi ha portato alla biografia di Fulvio Frisone e a pensare a Eluana: Certa politica, cultura, legalità, (o stupidità?), ricusa certi diritti, (gratuiti per la comunità e contribuenti), ma spende some astronomiche dei contribuenti per altri. Quanti si potevano salvare con quello che è costato mantenere Eluana in vita? Siamo sicuri che Eluana preferiva vivere in quelle condizione? Quanti come Fulvio Frisone non hanno avuto altri diritti? Quale è la giusta misura dei diritti dei disabili? Quante volte i diritti dipendano della forza criminale, economica, legale o informativa?
Fulvio Frisone si occupa della fusione fredda, cioè sulla fusione nucleare realizzata a temperature relativamente basse. La sua fama è di livello internazionale. Pellegrino, un deputato dei Verdi, avanza una proposta per un "Fondo per ricercatori scientifici disabili gravi", sostenendo che "In diversi campi della ricerca persone con gravi handicap fisici e sensoriali hanno conseguito risultati di grandissimo rilievo, come nel caso del grande fisico e matematico inglese Stephen Hawking o del fisico siciliano Fulvio Frisone". si è dedicato ai fattori inquinanti che possono determinare dei buchi neri nell'atmosfera. A tal proposito, è bene ricordare come il Raggio di Schwarzschild del pianeta Terra sia di circa 9 mm. Inoltre, si sta occupando di alcune ricerche sull'energia nucleare pulita per escludere le scorie radioattive. Al fine di approfondire la ricerca sull'inquinamento il Dott.Frisone ha recentemente aperto, in intesa con il comune di Melilli in provincia di Siracusa, un centro a lui dedicato, il centro Frisone, inaugurato nel 2007”.

Pubblicato il 17/8/2009 alle 6.34 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web