Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Il cane buono, il grande avvocato, il criminale impunito, giurisprudenza all’italiana, servizio pubblico Rai1 o servizio della civiltàMAFI0SAcriminale?

Il cane non mangiava perché il dono era in galera, un geniale grande avvocato convince il giudice che il criminale doveva uscire della galera e tutti sono presentati a Rai1 come buoni a fine de bene, …

A) Giusto se il criminale dopo essere visto come un eroe in TV non torna a essere un criminale. Cosi si risparmiano dei contribuenti circa €300 più un milione per costruire nuove celle per ogni nuovo criminale.

B) Più giusto se galera fosse alterata con altra punizione socialmente utile: andava a casa per trattare del cane ma per ogni giorno che non stava in galera pagava una certa quantità di euro o lavoro socialmente utile.

C) Giusto cosi e giusta la trasmissione televisiva.

D) Rai1 ha fatto apologia della vecchia giustizia all’italiana, dei grandi e furbi avvocati a condizionare piccoli magistrati per l’impunità dei criminali. Una TV populista al servizio della civiltàMAFI0SAcriminale della vecchia Italia.

E) Altro?

Io voto DBA. E voi?

Pubblicato il 21/8/2009 alle 10.8 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web