Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Epm=etica-pubblicità-marketing: servizi gratis in catena e paga l’utilizzatore finale, con benefici per tutti ...

“La creazione di cataloghi premi … trova il suo coronamento con le attività di fidelizzazione e database management… La creazione e distribuzione di una card, utile per creare confidenza e contatto con i clienti e per creare servizi "esclusivi"… l’esclusività diventi una realtà per il cliente… Se desideri approfondire: clicca Direct Marketing qui.
Questo mi sembra una forma di pubblicità e marketing con etica e servizio sociale utile per molti, con minimo di danni collaterali: Da Direct Marketing ho ricevuto gratuitamente una parte di un corso per convincermi a comprare tutto il corso, io divulgo quello che mi sembra migliore. Molti ricevano gratuitamente una informazione selezionata, qualcuno può essere interessato a sapere di più comprare il corso e finanziare il mio lavoro di selezione delle idee che mi sembrano migliore per un futuro migliore per molti.
Credo che la pubblicità e marketing del futuro sarà più etica e giusta nella misura che questo principio del dare il migliore per molti e essere pagato de chi è più interessato a sapere di più e può pagare. Diventa cosi una forma di giustizia sociale dove chi riceve di più e può pagare per altre in minore condizioni economiche.

Pubblicato il 21/8/2009 alle 11.17 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web