Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Immigrati, vescovi, politica, intelligenza, populismo, etica, moralità, civiltà, comportamenti e relatività dei valori

L'Avvenire, Il giornale Cei, dei vescovi e della Chiesa cattolica è in prima linea nell’indignazione per 73 morti nella “invasione” d’Italia, in prima linea per l’accoglienza, contro il governo di Berlusconi, che le respinge. È la migliore espressione dei sentimenti di etica globale. Ma il governo di Berlusconi deve fare le conte con l’etica machiavellica del principato padano, con l’etica della civiltàMAFIOSAterrorista, con la politica internazionale.
Tutti sono buoni del suo punto di vista e cattivi visti di altri:
La chiesa più stupida e populista ha fato più per salvare Eluana e parlato più di questi 73 morti che dei 6 milioni di bambini morti dio fame e che se potevano salvare con altra etica di adozione dei single, gai o altre forme di famiglie meno tradizionali.
Nel mondo sono più di un miliardo che mangia peggiore delle galere italiane e molti di questi preferiscano arrivare in Italia, ammazzare un italiano ed essere sistemato per tutta la vita con migliore condizione da dove viveva. Con la civiltà di Diliberto, Fassino e certa Chiesa senza opposizione del principato della Lega questo miliardo invaderebbe Italia e certamente non sarebbe il Vaticano a prevedere alla sua alimentazione.
Berlusconi e suo governo deve conciliare tutti questi valori e cercare di conciliare etica globale con interesse machiavellico locale e nazionale.

Pubblicato il 22/8/2009 alle 8.44 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web