Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Intelligente a TVTALK o populismo all’italiana?

Al TVTALK ho visto presentare come uno dei giornalisti che fa TV "intelligente" parlare del suo migliore: 74 immigrati che avevano diritti,…  

Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva, (prova per MAGICbox, PTV),serviziopubblico della TV, opinioni, cultura e civiltà,  SECONDO VOI:  
A) Per Rai3, nella sua tradizione comunista e anti-Berlusconi, sono importanti i diritti di quelli 74 immigrati per fare problemi al governo attuale. Sono 6 milioni di bambini a morire dio fame che potevano essere salvati con politiche più intelligenti e meno populiste.
B) Italia aveva le galere più civile del mondo secondo ha detto un dirigente carcerario, una giustizia con le più alte garanzie dei criminali come ha detto un deputato nel Parlamento brasiliano volendo giustificare l’estradizione di Battisti, una giustizia delle peggiori del mondo per le vittime dei criminali secondo la mia opinione. Nel mondo esiste più di un miliardo di persone a mangiare peggiore delle galere in Italia, milioni a morire di fame ogni anno. Con la globalizzazione dell’informazione quando sanno che Italia è più civile con criminali che con le sue vittime molti cercano di arrivare in Italia e ammazzare qualcuno per avere la garanzia di non morire di fame nei prossimi anni.
C)  Molti trattati internazionali sono stati fatti per rispondere a problemi del momento ma se fossero applicati per stati più civile e non per quelli meno civili sarebbe il degrado dei più civili. Per altre parole se Italia riceve terroristi considerati eroi perseguitati politici e Svizzera solo più onesti, intelligenti ed efficienti, Italia diventa paradiso dei criminali e Svizzera paradiso dei più intelligenti, onesti ed efficienti.
D) Trattati internazionali devono essere rispettati anche se danno più diritti a terroristi che a onesti cittadini. 
E)  Trattati internazionali e legalità devono essere prioritari al buon senso di giustizia anche se danno più diritti a peggiori.
F) Altro?        

Io voto ABC. E voi?

Pubblicato il 10/10/2009 alle 17.21 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web