Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Fini, giustizia, riforma, rivoluzioneNEOmarxista, maf…, 98m, web-informazione o bufale? Libertà di stampa e verità?

Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini mi sembra uno dei politici più intelligenti, diplomatico, sensato, moderato di destra con un piede nel populismo di sinistra. Nella Rai3 di tradizione comunista anti-Berlusconi ha mostrato la sua diplomazia di distanza di Berlusconi in materia di giustizia.

Il più intelligente di Fini: "più mezzi  e risorse per combattere la maf…, (1) ed uno stop ai legami fra maf… e politica. Se si vuole ricordare l'esercito di eroi silenziosi della lotta alla maf…, bisogna dire grazie alla magistratura e alle forze dell'ordine non con le parole, ma con piu' mezzi e risorse…”.
L’unica ombra che ho trovato su l’immagine di Fini è la sospetta non confermata di colpa nei 98 miliardi di evasione fiscale finiti nella maf… e corruzione politica:Videopoker: 100 miliardi finiti alla mafia ...Se Fini fosse colpevole io perderebbe grande parte della considerazione che ho per lui. Se questo è falso è una vergogna per quella informazione. Credo che più importante di oscurare questa informazione sarà mostrare di fare proprio il contrario: sequestrare al meno una parte di quelli 98 miliardi.
Non sarà possibili sequestrare beni e fare pagare al meno una parte di quelli miliardi per finanziare migliore giustizia, politica, informazione e volontariato? 
Se è vero mi sembra uno dei peggiori scandali senza scandalo: in TV solo ho sentito due volte a Striscia la notizia parlare dei 98 miliardi di evasione fiscale per maf… e corruzione?
La condanna alla galera per molti milionari o VIP che fanno scandalo in TV diventa una ingiustizia parziale e ingiustizia per contribuenti: costano circa €300 al giorno e 200 milioni per nuove galere. Se vano in galera molti hanno meno possibilità di risarcire le vittime.
Immagino una Neo-giustizia che applicava più multe e risarcimento alle vittime e allo Stato con più effetto educativo e benefizio dei contribuenti e della società .
Non credo a quello che scrive panellaTutti i politici sono corrotti. TUTTI. O meglio dire collusi con la mafia”. Ma la priorità di una migliore politica sarà di avere migliore politici che non tollerano la corruzione e contatti con maf… per il presente e futuro.  
Dei 507 risultati web per “98m, Neo-Machiavelli":
98m … creatività intelligenza ...Henry John Woodcock,Henry John Woodcock,  Principe Vittorio Emanuele di Savoia,  Corona,  VIP,  vallettopoli,  gai, Gotti, all'italiana, multe, carcere
Vecchia giustizia e Neo-giustizia: idee per la riforma di Berlusconi, Alfano, Brunetta e Calderoli
Paura della destra, sinistra, dei testimoni e dei magistrati
Corrado Carnevale, Rosa Anna De Paolo, Alfano, s51=scarcerati 51 presunti b0ss mafi0si, Csm, Gip, Gup, magistrati, avvocati, vecchia giustizia e ngf=neo-giustizia del futuro
Vgt=vecchia giustizia tradizionale, g3m=giustizia in 3 minuti, mafia e giustizia nella fantasia e realtà
San Romeo di Napoli? Alfredo Romeo quasi santo martire? Giustizia o lis=legalità, ingiustizia e stupidità? (s51, v1v, v2v, lis, vg5%)
Fbf=figlio del b0ss della Ferrari nel carcere della RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati
Tangenti, truffe, vg5%, Peppino Englaro ed Eluana: giustizia o ...
CAB4G=Cortese Attenzione di Berlusconi e suo quarto Governo | neo ...
Elezione, intelligenza, efficienza, onestà, informazione ...
Gli sprechi e il debito "pubblico" | Franca Rame Senatrice ...
I tempi della giustizia 
Antonio Di Pietro: L'evasione fiscale

Pubblicato il 9/11/2009 alle 13.21 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web