Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Amanda, Clinton, antiamericanismo, populismo, Baraldini, ignoranza e giustizia all’italiana

Una banalità della giustizia in Italia arriva al Segretario di Stato USA Clinton, (Clinton su Amanda: "Verificheremo" ), come altra banalità del marito è stata l’argomento dell’anno in tutto il mondo. Quanti morti di fame si salvavano se giustizia, politica e informazione avessero altre priorità? Quanti morti vittime del terrorismo se il Presidente Clinton dedicasse a sentire la cia, il tempo perso con magistrati, giornalisti e politici per la grande banalità con più scandalo del secolo? 

Amanda è certamente colpevole di avere accusato un innocente. Paga le conseguenze o pagano contribuenti italiani?
Mi sembra evidente che non è certezza di avere collaborato con l'omicidio di Meredith Kerchero. Mi sembra evidente che non è una criminale abituale. In caso di dubbi non sarebbe migliore mandare in caso in prescrizione o trovare una forma di condanna condizionale senza danni in caso d'innocenza? Perché per due giovani che non sono criminali abituali la condanna è peggiore de molti assassini professionali con decine di omicidio? Per mafiosi la media di condanna della vecchia giustizia era di 3 o 4 anni di galera, media di 7 per omicidi, 95% di prescrizione, ... Perché 25 e 26 per questi giovani? E si sono innocenti? Chi paga i danni?  
Vinti-ghell: Mi fa schifo l'affermazione che noi siamo anti-americani … “
A me fa più schifo certo antiamericanismo, secondo me il più irragionevole al mondo. 
Angiolino…  le solite ingerenze da parte del governo statutunitense, ma io mi domando se non hanno abbastanza guai in tutte le parti del mondo, … dovrebbe cominciare a non aggredire più nessuna nazione …
Se USA non liberassero Italia del fascismo, comunismo e nazismo non sarebbe più simile a Albania?
ilmagomerlino … noi non abbiamo mai interferito nella giustizia Americana…”
Non ricorda 3 presidenti italiani a incontrare 3 presidenti per importare la terrorista Silvia Baraldini che stava “male” in una galera americana e si è lamentato di stare peggio in un’italiana? 
marcellofico…  se fosse per il nostro governo lascerebbe libera la knox e chiuderebbe un occhio come fece con i morti causati dagli americani sul Cermis…”  
Sembra che in cambio di avere la Baraldini.

Pubblicato il 7/12/2009 alle 10.18 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web