Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Politica di Lapo Elkann, Giorgio Napolitano, Freud, Darwin, Marx, marxismo all’italiana, Neo-anarchia, Neo-marxismo e rivoluzioneNEOmarxista

In 2 giorni ho visto in TV 2 personaggi a dire l’essenziale di quello che io considero importante in Politica: collaborazione di classe in sostituzione della lotta di classe, più creatività e intelligenza collettiva per risolvere i problemi in sostituzione della violenza e aggressività, sublimazione, (Freud), della aggressività e frustrazione in lotta per arrivare a migliore gerarchie dei più onesti, intelligenti, efficienti e socialmente utile. Un darwinismo intelligente.

Ieri ho sentito Giorgio Napolitano, (1), e oggi Lapo Elkann, (2).
Darwin ha una teoria dell’evoluzione delle specie con la sopravivenza delle migliore. Il marxismo all’italiana ha imparato solo il peggiore di Marx. Io ho una teoria Neo-anarchia, Neo-marxismo e rivoluzioneNEOmarxista con la creazione di migliore gerarchie dei più onesti, intelligenti, efficienti e socialmente utile.
(1)       Presidente Giorgio Napolitano non legge il mio blog, ma oggi l’ho visto in TV a dire quello che le ho suggerito ieri: Cao=cortese attenzione Onorevoli:Giorgio NapolitanoGianfranco FiniSilvio BerlusconiAngelino AlfanoCaomagistratiavvocatigiustizia.
Giorgio Napolitano, da comunista a grande Presidente super-partes ...
"Giorgio Napolitano", "Neo-Machiavelli"  
(2) Elkann: "Oggi come oggi, non entrerò in politica" … proposta di Casini di formare un Fronte Anti-Berlusconi: "Il Paese non ha bisogno di scontri costanti …Io non credo che facendo degli "anti" che si vinca. Pennso che sia necessario il confronto. Essere contro, significa essere distruttivi. Gli scontri portano il politico a non fare politica. La politica ha il ruolo di essere costruttiva per l'Italia e per gli italiani…” "lapo elkannl'intervistatg24politica13-12-2009.

Pubblicato il 13/12/2009 alle 21.10 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web