Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Famiglia Cristiana, Laura Boldrini, «italiana dell’anno», fondamenti della Cristianità e politica con immigrati (aas=adozione-adozioni-s6m)

Laura Boldrini pasionaria anti-respingimenti, assolutamente in linea con le scelte editoriali del direttore di Famiglia Cristiana riceve il premio di «italiana dell’anno» da Famiglia Cristiana. Famiglia Cristiana premia l'eroina degli immigrati - Interni ... La politica dei respingimenti, ovviamente cozza con i diritti inalienabili dell'uomo, anche Gesù da bambino dovette farsi migrante andando in Egitto con Giuseppe e Maria, per scappare da Erode. Come si può pretendere che "Famiglia Cristiana" non abbia a cuore i principi fondamentali della Cristianità?”

Immagino che più di un miliardo mangia peggio e ha peggiori condizioni umane dei criminali in galera in Italia. Immagino che circa un miliardo preferiva un posto in una galera italiana a morire di fame. La politica cerca di conciliare la volontà degli elettori con valori dominanti. La principale rivista cattolica cerca d’influenzare la politica per suoi valori. Certamente è impossibili conciliare tutti. Non sarebbe migliore orientare la creatività e intelligenza per altri problemi con più benefici per tutti? Per esempio per facilitare adozioni e lotta alla criminalità? 

Pubblicato il 8/1/2010 alle 16.14 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web