Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Scuola del futuro: anarchiaNEOmarxista, Marx, Freud, Darwin, meritocrazia, creatività, collaborazione in gerarchie dei migliori in continua evoluzione

Ho una teoria su la scuola del futuro: anarchiaNEOmarxista: La creatività dell’anarchia, ma non la totalità di assenza di norme o leggi. Valore relativo delle leggi e norme del passato con più libertà per chi è più responsabile. Al contrario della vecchia anarchia io do molto valore a migliori gerarchie, dei più onesti, intelligenti efficienti e che hanno fornito prove d’efficienza al servizio della società. La capacità più importante del presente e futuro ma meno sviluppata nel passato mi sembra la creatività. Le capacità si sviluppano con lo stimolo, il premio dei progressi. Migliori gerarchie in continua evoluzione sono una forma di stimolare tutte le capacità. Tutto ha un limite: il tempo.

Il Neo-capitale umano dipende del tempo, soldi, stimoli, informazione, premio e punizione. Al contrario di certo marxismo con il predominio della lotta di classe l’aggressività è sublimata nella gerarchia dei migliori e collaborazione delle diverse persone con differenti capacità.

Pubblicato il 8/1/2010 alle 18.55 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web