Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Vittorio Sgarbi, Youtube, Internet, Tv, RAI, Mediaset, 10mila euro al minuto, diritto d’immagine, guru della telerissa, giustizia, legalità o ingiustizia, immoralità e stupidità?

Vittorio Sgarbi vuole da Youtube 10mila euro al minuto per diritto d’immagine. Giustizia, legalità o ingiustizia, immoralità e stupidità? Solo più ricchi che se possano pagare migliori avvocati per fare queste cause non aumenta l'ingiustizia sociale? Chi ha ricevuto più per la nascita e per quello che le ha dato la società, non sarebbe giusto e socialmente utile se desse gratuitamente? Non è stato già pagato? 

Più che del punto di vista giuridico della vecchia "giustizia" e vecchia "legalità" interessa l'etica, deontologia, morale e buon senso di giustizia per un futuro globale. Molte volte io considero la vecchia "giustizia" e vecchia "legalità" la grande fabbrica delle peggiori ingiustizie e peggiori crimine contro l'umanità. Per molti dei problemi legali delle nuove tecnologie la vecchia "giustizia" e vecchia "legalità" fanno più danni che vera giustizia, al meno come io la intendo.

Mi sembra evidente che On. Sgarbi è una persona nata più intelligente della maggiore parte, con la possibilità migliore degli altri di sviluppare le sue capacità. Se è più pagato degli altri quando fa del bene per la società italiana e per il modo è giusto che sia più pagato. Pagare più per migliore può essere un beneficio per la società stimolando a lavorare più per la società. Ma non esageriamo. Soprattutto non esageriamo quando questo può trare danni per la società, per il presente e per il futuro. Se le sue pretese fossero ascolti, sarebbe un bene per la società? O un danno con un’ingiustizia? Solo più ricchi che se possano pagare migliori avvocati possano fare queste cause?

Credo che debba nascere una NGG=Neo-giustizia-globale, dell’ONU o una Neo-ONU per Internet e nuove tecnologie, con GSF=giustizia senza frontiere e TIO=Tribunale-internazionale dell’Onu.

Pubblicato il 12/1/2010 alle 10.8 nella rubrica ONU, Neo-ONU, lingue, globish.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web