Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

MUS=magistrati ultimi a sapere, Craxi, legalità e legge uguale per tutti, (lis, vvv, v1v, v2v, vg5%, bat, gib, gai, faa)

Craxi ha detto che conosceva l’illegalità di tutti partiti da quando aveva calzoni corti e solo non sapeva chi virava la faccia dell’altro lato. Immagino che molte volte i magistrati sono ultimi a sapere quello che è più importante per una migliore giustizia.  E sanno quello che interessa a peggiori criminali.

La teoria più populista degli ultimi anni attribuisce il potere mafi0so alla politica: Andreotti, Berlusconi, Dell’Utri, … Secondo politica e giustizia sempre sono stati e continuano a essere condizionati del potere mafi0so. Per paura della morte, testimoni e avvocati dicano a magistrati quello che non è pericoloso per loro incolumità. Un b0ss mafioso ha passato solo una notte in galera. Non fa scandalo perché non tutti vogliano vivere con la scorta come Savianno. Berlusconi voleva rimanere per la storia per eliminare la maf… ma sono arrivati pentiti a ricordare minacce per la vita dei figli.
Per l’informazione più populista di sinistra la legge non è uguale per tutti perché non condanna Berlusconi. Io credo che la giustizia abbia fato più per condannare Berlusconi che per condannare centene dei grandi b0ss mafi0si.
A Palermo se è scoperto un progetto di uccidere 5 magistrati. Immagino che sono dei più onesti, intelligenti e efficienti come Falcone e Borsellino a chi Corrado Carnevale chiamava de cretini.

Pubblicato il 22/1/2010 alle 10.16 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web