Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Haiti, Onu, Unicef, bambini e adozioni

Affidamenti e adozioni subito dei bambini mi sembra la priorità di questa tragedia. Credo che molta legalità e burocrazia faccia paggio di certa illegalità che salva bambini di morire di fame e fa altri più felici.

ONU E ONG: "ADOZIONE NON SEMPRE SOLUZIONE GIUSTA"‎.  Secondo l'Unicef, la meta' della popolazione di Haiti, ha infatti meno di 18 anni e, nel 2007, c'erano 380.000 orfani. Di fronte alle migliaia di bambini abbandonati alla loro sorte, a rischio di cadere in mano della criminalita' organizzata o nel mercato delle adozioni illegali, si sono moltiplicate le richieste delle famiglie di tutto il mondo interessate ad adottare i bambini haitiani…  In tutto il mondo molte famiglie, che avevano cominciato le procedure prima del sisma, dal 12 gennaio stanno disperatamente cercando notizie dei piccoli; … Unicef e Save the Children, mettono in guardia dai rischi di azioni frettolose, dicendo che e' essenziale innanzitutto cercare di riunire i bambini alle loro famiglie, verificando innanzitutto che davvero i piccoli non abbiano piu' alcun parente stretto che possa o voglia prendersi cura di loro. … L'Arcidiocesi di Miami, negli Usa, ha proposto un piano per i bambini rimasti orfani, sullo stile dell'operazione Peter Pan, che negli ani '60 porto 14mila minori cubani negli Usa… Il Fondo per l'Infanzia dell'Onu ha spiegato che l'adozione dovrebbe essere considerata come ultima risorsa…
Haiti - Unicef ItaliaHaiti, per Onu adozione straniera dei bimbi "ultima spiaggia ...HAITI ONU ORA SOCCORSI CONCENTRATI SOLO SU AIUTIHaiti, stop alle ricerche dei superstiti L'Unicef: bambini spariti ...Haiti, allarme Unicef: "Bimbi scomparsi" Mosca agli Usa: "Non ...

Pubblicato il 22/1/2010 alle 16.34 nella rubrica AVIVAS=ASSOCIAZIONE-VITTIME-INGIUSTIZIE-VOLONTARI-AZIONE-SOCIALE.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web