Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Stipendi dei manager, capitalismo, comunismo, anarchia, giustizia e rivoluzioneNEOmarxista, (vg5%, ngf, rnm)

In un ideale sistema di concorrenza capitalista liberale, (mai esistito), dove sono più soldi, più benefici, più merito, arrivano le persone più intelligenti, creative, efficienti e pragmatiche nel migliore delle sue capacità.
In un ideale sistema di comunismo, (mai esistito), tutti sono uguali.
 
Il secolo scorso è stato dominato della lotta fra sistemi che se sono approssimato da questi ideali, rappresentati di 2 stati simboli USA-URSS. In pratica abbiamo visto USA a crescere economicamente ma con gravi problemi fino a diventare più comunista e il crollo di quasi tutti sistemi comunisti diventando capitalisti.   
Nei peggiori sistemi comunisti, con la lotta di classe nel peggiore del vecchio marxismo e rivoluzione marxista, più violenti e aggressivi hanno ammazzato più intelligenti "capitalisti" per dare tutti beni a "ripresentanti del popolo". Il risultato è stato la fortuna di USA che ha ricevuto più intelligenti dei sistemi comunisti che sono riusciti a scappare. Nei sistemi comunisti è rimasta la miseria bene distribuita o con fortune dei più corrotti.
Nel sistema capitalista-comunista all’italiana, Parmalat è nata con 90% di soldi pubblici, Alitalia causava danni di circa 2 milioni di euro al giorno e dirigenti ricevevano più dei dirigenti di compagnie che avevano lucro con biglietti a metà prezzo. Italia è dei paesi più corrotti al mondo, 50 miliardi all’anno secondo certi datti.
In tutti sistemi esiste corruzione e molte volte guadagnano di più quelli che sono più corrotti. Una delle priorità di una NGF=Neo-giustizia-futura sarà di condannare corrotti a pagare per danni che causano, salate multe e lavoro sociale dove possano essere controllati, non ad andare in galera e continuare a fare lo stesso dopo uscire. Pio Albergo Trivulzio è un simbolo di tangentopoli: Mario Chiesa era dirigente per essere il migliore a vendere il patrimonio pubblico a chi pagava più tangenti e comprare non quello che era importante ma quello che poteva dare più tangenti. Ha passato qualche tempo in galera con costi dei contribuenti di circa €300 il giorno e dopo uscire ha continuato a fare quello che migliore sapeva: corrompere con danni dei contribuenti e consumatori.
Nel sistema mafi0so guadagnano più b0ss mafi0si, avvocati dei mafi0si, e xxx...
"Antonino Scopelliti ... fu ucciso ... dopo che il magistrato rifiutò 5 miliardi di lire italiane per sospendere il suo lavoro… - Wikipedia”. “ Nel 2007, su iniziativa della figlia, Rosanna Scopelliti, è stata costituita la Fondazione Antonino Scopelliti onlus”.
Immagino una Neo-giustizia che solo lo condannava a galera se non diceva la verità, non collaborava con la giustizia per risarcire vittime e società con soldi e lavoro. Immagino una Neo-giustizia con la priorità a sequestrare miliardi alla grande criminalità e a chi causa più danni alla società per finanziare il proprio lavoro della giustizia con più e migliori magistrati, più meritocrazia, più soldi per più intelligenti, onesti ed efficienti, meno per altri, migliore politica, migliore economia, migliore cultura, premio a migliori idee per un mondo migliore.
Immagino una rivoluzioneNEOmarxista con il migliore del capitalismo, (meritocrazia), migliore del comunismo, (uguaglianza dei diritti proporzionale a meriti, onestà, intelligenza, efficienza e utilità sociale) e migliore della vecchia anarchia, (creatività per andare contro la vecchia legalità quando diventa ingiusta e immorale per certi casi del momento e non corrisponde alla migliore giustizia). 
Per tutto questo funzionare bisogna trovare sistemi in continua evoluzione di misurare al migliore possibile la meritocrazia, onestà, intelligenza, efficienza, creatività e pragmatismo. Credo avere idee per un sistema che può aiutare: MAGICbox. Ma bisogno di collaborazione.
 
Mario Chiesa, vecchia giustizia, v1v, v2v, vg5%, lis, liis, liiis ...
Terremoto, volontariato, avvoltoi, lupi, sciacalli, vecchia ...
Antonio Di Pietro, intercettazioni lecite, illegale, criminale ...
Legalità, stupidità, immoralità, incostituzionalità e ingiustizia ...
RAI3, LA7, BERLUSCONI, CEMOLI, CRAXI, PETER, IL VECCHIO IOGURT ...
Piercamillo Davigo, vecchia giustizia, biologia, psicologia e politica...
Calogero Antonio Mannino, condannati in Parlamento e vergogna ...
Le “gaffe” e la GAFFE di Berlusconi: Cinque anni di galera per ...
Bill Gates - neo-machiavelli | neo-machiavelli creatività ...
Giornalisti, scrittori, carabinieri, sindacalisti, manifestanti ...
Le mie campagne più impopolari di questo ano: | neo-machiavelli ...
Alessandro Barbero, crociate, guerra santa e jihad: Chi è più ...
Tg5, altro boss della Magliana libero, misteri dell'opinione ...
Creatività a Sarzana, Eva Cantarella, riforma della giustizia ...
Antonio Ingroia, Dell'Ultri, Contrada, Falcone, Borsellino ...
Raccomandazioni e raccomandazione, capitalisti e comunisti, etiche ...
Magistrati leone di Violante, agnelli antiB0SSmaf, comunisti di ...
Grandiavvocati, piccoligiudici, piccolimagistrati, “banda di somari” pretendenti a magistrati della  vecchia  giustizia).

Pubblicato il 28/1/2010 alle 10.39 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web