Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

SUSA, TAV, No-TAV, No-global, sciopero treni, bus e metro, elite, piazze, intelligenza, populismo, interesse individuale e collettivo

La strada fra Borgolavezzaro e Cilavegna ha 4 curve in terreno piano. Poteva avere meno un kilometro se fosse fata retta, economizzare tempo, inquinamento a multi tutti giorni, equivalente a milioni o miliardi di danni per la società. Immagino che la strada è stata fata con 4 curve per 2 o 3 potenti del tempo che non volevano la strada nei suoi campi. L'interesse di 2 o 3 persone ha causato danni per secoli per milioni di persone.

Immagino che la TAV si farà con più costi per contribuenti e danni per la società a cause delle proteste di piazze. Le questioni d’Europa si decidano con il dialogo fra elite locale ed europei, non con la forza dei più aggressivi e violenti. Per la vecchia anarchia la violenza di piazza è la sua forza. Per me la tomba dei più stupidi-violenti-no-global. permalink | TAV- No-TAV -s4c -s4c=strada con 4 curve- G8- mg8- No-global- elite -piazze- violenza -intelligenza- populismo- egoismo- individuale -collettivo.
Immagino che a Val Susa l'interesse di pochi ha già causato miliardi di euro di costi e continuerà a causare se conta il tempo della sicurezza, i tempi della polizia che poteva velare per la sicurezza, il tempo della giustizia e politica. Quanto costa l'interesse locale in comparazione con interesse globale? Non sarà possibile trovare forme di compensare di forme giuste chi è danneggiato senza questi danni astronomici dei metodi violenti? La violenza popolare conta più dell'intelligenza dei suoi legittimi ripresentanti?   permalink |-violenza- comunisti- iran- populismo- intelligenza- global- locale- oliviero dilibertog8 di genova- social forum di napoli.
 Venerdi' sciopero treni, bus e metro ... Con quanti danni per tanti? Non sarà possibile trovare metodi più intelligente di risolvere conflitti?

Pubblicato il 18/2/2010 alle 6.41 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web