Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Santoro, santo, profeta o furbo? Annozero, Rai per una notte, par condicio: Servizio pubblico o di sinistra?

Santoro è senza dubbio un grande artista di TV, artista a fare spettacolo, artista a creare polemiche e a difendere le sue battaglie, naturalmente di sinistra e anti-Berlusconi. Ma queste qualità sono giuste in Rai, una TV pubblica in periodo elettorale? Secondo me sì, se fosse vera par condicio, con altro artista del genero in altro programma alla stessa ora o se nello stesso programma fosse metà del tempo di sua responsabilità e altra metà di una politica opposta o di tutte correnti politiche. Ma questo sarà possibile? Sarebbe pubblico? Certamente non lo stesso.

Ricordo due volte Santoro a raccomandare a Prodi in diretta Rai ... Santoro può dire a Prodi per introdurre in Rai antiberlusconiani e Berlusconi non può dire a Sofia che Enzo Biagi, Daniele Luttazzi, Sabina Guzzanti e Santoro fanno uso criminale e diffamatorio del servizio pubblico? Oggi sono “Risultati circa 28.100 per editto bulgaro". Merita tanto scandalo se Berlusconi esprime a Sofia la sua opinione su la Rai? Scandalo o scandalo dello scandalo?
1.    Editto Bulgaro”, Berlusconi, Santoro, Annozero e libertà di ...
2.    Raccomandazione de Sordi, Berlusconi, Santoro, Biagi, Luttazzi ...
3.    Informazione, “fascista”, web, populista, Grillo, Travaglio, Rai ...
4.    "Verità" di Biagi, quello che ha detto e non ha detto: Agnelli ...
5.    Enzo Biagi-Agnelli, Filippo FACCI-Berlusconi, soldi della finestra ...
6.    Berlusconi assassino di Enzo Biagi? O “informazione” e “educazione ...
7.    Marco Travaglio e la relatività dell'intelligenza | neo ...
Risultati da Google News su Santoro, Annozero, Rai:
Par condicio/ Santoro: Con 'Rai per una notte' romperemo... "Ritorsioni? Mai temute".Tra ospiti direttore Farefuturo magazine…par condicio/ santoro: con 'rai per una…par condicio/ santoro: con 'rai per una…santoro: con 'rai per una notte'…Altri … editto bulgaro, quando sulla scia delle affermazioni di Berlusconi a Sofia Enzo Biagi, Daniele Luttazzi, Sabina Guzzanti e lo stesso Santoro non andarono più in onda. Insiste su questo Marco Travaglio, che in conferenza stampa critica Berlusconi perché "la paura delle telecamere sembra una prova di forza ma in realtà è una forma di debolezza e poi mi viene da pensare ad Hitler nel bunker, che per paura delle luci le spenge". Travaglio torna sull'inchiesta di Trani, da cui emerge "il più grave danno alla libertà d'informazione in Europa", …  presunte pressioni di Berlusconi sull'Agcom contro Annozero. … Filippo Rossi, direttore di Farefuturoweb magazine, il periodico della fondazione presieduta da Gianfranco Fini. "Se c'è stato tolto uno spazio ce lo riprendiamo", dice il segretario Usigrai Carlo Verna… "servirà la stessa fantasia combattiva - osserva il presidente della Fnsi, Roberto Natale - se dopo le regionali ci sarà al Senato un'accelerazione sulle intercettazioni di nuovo contro la libertà d'informazione". Possibili ritorsioni? "Non le ho mai temute, perché dovrei iniziare adesso", dice Santoro.

Pubblicato il 23/3/2010 alle 7.12 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web