Cerco antimaf… e trovo anti-Berlusconi,(1), anti-Chiesa cattolica,(2), anti-mafi0si in Parlamento, (3). Io credo che la verità sia altra ma pericolosa e impopolare. Ho l’impressione che con le bombe al tribunale, la macchina piena d’esplosivo per Napolitano, il “papello” e la manifestazione a Milano delle vittime della maf… se è creato l’effetto psicologico che vuole la maf…: fare credere che il grande mafi0so è Berlusconi e se non si ferma nei metodi intelligenti e efficienti della vera antimaf… tutta la famiglia corre pericolo.
Ho l’impressione che l’antimaf… è molte volte strumentalizzata con il passato per fare politica o per populismo, (Travaglio ad accusare Berlusconi per il passato, Andreotti per contatti prima del 1980), ma non si tocca quello che fa paura oggi. Anch’io ho doppia paura, evito certe parole, uso abbreviature o invento storie e personaggi con più realtà-tabù che fantasia: RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati), permalink | assassino-avocati-galera-lis-scarcerati-caa-sip-rba-vg5% -v2v-v1v--liv--b0ss-gai-p5p-s13-paf ..
Torna in carcere l'omicida di Soverato, scarcerato dopo 2 anni. Non è ritornato in carcere un b0ss scarcerato poco dopo essere arrestato. Solo ho visto poche righe all’interno del Corriere. Nei TG solo piccole referenze. Immagino che per paura molti preferiscano non parlare: chi parla muore o vive con la scorta. Per paura non ho pubblicato il suo nome ma ho creato un personaggio di fantasia in parte ispirato alla verità: Gai,(Gai=Gotti all'italiana), (4). permalink | politica-volontariato-informazione-cultura-arrestato-economia-giustizia-civiltà-assassino-bms-corrado carnevale-scarcerato-scarcerati-v2v-v1v-vvv-bms1-gai-p5p.
Don Luigi Ciotti è un grande eroi antimafia, con grande coraggio ha organizzato manifestazioni in onore delle vittime. Ma non tutti sono eroi con più amore per un ideale che per la propria vita e dei familiari. La paura della criminalità condiziona l’informazione, giustizia e politica. Non tutti giornalisti e scrittori vogliano vivere con la scorta, anche giudici e politici sono persone, non tutti sono eroi e è normale che possano avere paura. Roberto Saviano: "Chi parla muore" ...