Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Tempo, etica e onestĂ  per guadagnare on line lavorando da casa, (SOL, TIL, EPM=Etica-PublicitĂ -Marketing, SEO=Search-Engine-Optimizer, ottimizzatore per motori di ricerca)

“Per i ricchi il tempo è il bene più prezioso, quindi non sprecarlo… per fare soldi su internet devi creare ed offrire un servizio che sia utile alle persone… Tuttora offro prodotti scaricabili gratuitamente, come ad esempio alcuni ebook e lezioni sull'autostima, sulla motivazione, sugli obiettivi … la prima cosa da avere in mente è creare un servizio, un valore per gli altri. Se, invece, sei motivato solo dal fare soldi, lo trasmetterai e rovinerai la vendita” - Giacomo Bruno, autore di “FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE” e “FARE SOLDI ONLINE IN 7 GIORNI”,  (capitolo 1 scaricabile gratis affiliandosi a Autostima, colona di sinistra). Proprio per questa filosofia le faccio pubblicità.

Ma molta volta il gratis diventa caro e anti-sociale per il costo individuale e sociale del tempo.  Difficile trovare una forma di pubblicità senza danni collaterali negativi per il tempo che fa perdere. Ma ogni forma di pubblicità può essere più etica o meno in funzione dei danni che causa soprattutto per il furto o perdita di tempo.

SEO può portare visite o danneggiare la reputazione personale, di un marchio, del sito o blog. Ogni volta che uno soffre un danno da qualcuno o qualche marchio crea un’antipatia. La perdita di tempo con quello che non se cerca in dato momento può essere un danno. E' importante un SEO etico, onesto e intelligente. La prima norma è l’ordine di priorità al più importante nel testo, parole chiave e link.
Oggi sono 1.360 risultati per “Formula e i Trucchi Segreti per essere Primo su Google Adwords”. Immagino che se Google vuole continuare ad essere il migliore motore di ricerca avrà suoi periti a studiare la forma di eliminare danni sociali di certi trucchi e secreti meno onesti, più anti-sociali, ladri del tempo in cambio di banalità. Sembra che un perito informatico è arrivato a portare al primo posto di Google una banalità o informazione falsa costruita ad opera d’arte per rispondere alle migliori tecniche pubblicitarie e di marketing. Immagino che sia stato un accidente di percorso e periti di Google troverano forme dare priorità al più importante.
Google ha molta istruzioni per i webmaster che non sempre sono comprensibili per chi non è esperto. L’ideale sarà un’evoluzione per portare al primo posto il migliore e non quello che risponde a tecniche di periti.
Il tempo è vita, valore dei valori, Neo-capital del Neo-marxismo, Neo-psicologia, Neo-politica, Neo-ONU, Neo-cultura e Neo-giustizia-giustizia-giustizia.  
In questa frase sono links per migliaia di pagine da quello che in questo momento considero più importante per l’evoluzione della web-comunicazione, pubblicità, marketing, politica e giustizia con più etica e utilità sociale. Immagino un e-book collettivo con il migliore delle mie idee e di altri. Se qualcuno vuole collaborare può lasciare un commento o mandare un e-mail per_piresportugal<at>hotmail.com .
Quello che è gratis on line può essere venduto ed essere più etico e onesto di certi offerte gratis: se risparmia tempo può essere più utile di un’offerta gratis che fa perdere più tempo del valore.  Immagino libri personalizzati con elevato prezzo per VIP o gratis per studenti in cambio di servizi. Immagino che le nuove tecnologie possano essere una fonte di scambio di servizi on line con risparmio di tempo e favorendo attività più piacevole per ogni individuo in ogni momento. L’inimico principale è la mancanza di onestà e furbi ladri del tempo. Immagino un’evoluzione per un’etica globale on line, giustizia senza frontiere e cooperative di lavoro da casa per informazione e servizi di utilità sociale. Marketing e pubblicità hanno bisogno di molta deontologia, etica e onestà per creare prestigio in proporzione dell’utilità sociale.      

 

Pubblicato il 13/4/2010 alle 7.46 nella rubrica TEP=tempo, etica e pubblicitĂ -marketing.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web