Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Montezemolo, Fini, Berlusconi, Einstein, Montalcini, Freud, Brunetta, Gelmini, meritocrazia, creatività, intelligenza, efficienza e educazione, (cao, bpf, til, rnm, xxx)

Montezemolo ha detto che bisogna premiare migliori già nella scuola, già da piccoli, per stimolare la creatività, intelligenza ed efficienza.

Montezemolo e Fini collaborano a premiare migliore idee e progetti per Italia Futura, (1).
Secondo Barbara Berlusconi il difetto del padre è essere troppo generoso. Credo che grande parte della sua efficienza stia nell’essere generoso con chi collabora a suoi progetti.
Credo che certa informazione, più condizionata del populismo e venda che dell’interesse nazionale, ha contribuito a creare conflitti fra Fini e Berlusconi. Credo che sia più importante per l’interesse nazionale la collaborazione che la guerra e conflitti.       
Einstein ha detto: “L’educazione è quello che rimane dopo dimenticare quello che abbiamo imparato al collegio”… “L'immaginazione è più importante della conoscenza”... "I grandi spiriti hanno sempre incontrato una violenta opposizione dalle menti mediocri... E' più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo”.
Montalcini ha detto che deve i risultati della sua vita alla passione per il suo lavoro e impegno.  
Freud: Amico dell’umanità… è chi supera le ambivalenze emotive e sceglie la via dell’universalismo: una parte che lavora per la sopravvivenza del tutto, scommettendo sull’esistenza di un bene comune che è il bene dell’umanità in se stesso”.
Brunetta e Gelmini sono due dei ministri con migliore applicazione della meritocrazia all’amministrazione pubblica, con molti applausi di certa destra e contestazione di certa sinistra. Credo che la meritocrazia sia il migliore di questo governo e della sua applicazione anche alla giustizia sarebbe la migliore rivoluzione per il futuro d’Italia e del mondo: premiare i migliori, fare pagare danni a chi le causa, (2).
Immagino che l’educazione al buon senso di giustizia, valori sociali e collaborazione per il futuro di tutti  può essere stimolato già nelle scuole con elezione dei migliori per collaborare a giudicare comportamenti anti-sociali dei compagni, inventare forme di punizione e premi educativi.
Immagino che per molti problemi della scuola potevano decidere una commissione di giudici-arbitri di buon senso, composta di ripresentati della direzione, dei professori e degli alluni, eletti dei propri compagni.
La condotta nella scuola può avere un valore relativo per certe carriere. L’onestà e condotta doveva essere più importante per la carriera di un giudice che essere figlio di altro giudice.      
Rita Levi Montalcini, due cervelli, relatività della intelligenza ...
Cervello, destro, sinistro, morale, etica, valori, destra ...
Pensione, lavoro, crisi, sindacati, Rita Levi Montalcini, 100 anni ...
 
(1) permalink | Italiafutura-Montezemolo-Gianfranco Fini-Enrico Letta-Andrea Riccardi- comunità di Sant'Egidio-Maiale-galline-rifiuti-ambiente-termovalorizzatori-conigli-zoo-Forumonline-creatività-intelligenza-collettiva-politica-locale-nazionale-globale-ONU-Neo-ONU-Web-ONU-MAGICbox-PISI=progetti-idee-servizi-informazioni.
(2) Una percentuale dei sequestri a mafi0si e criminali per premi per la collaborazione di volontari secreti, per migliore della polizia e migliori magistrati, sarebbe una forma di stimolare la creatività, intelligenza e efficienza collettiva per una rivoluzioneNEOmarxista. permalink: napolitano- silvio berlusconiberlusconi- fini-roberto maroni- maroni- gianfranco fini-giorgio napolitano -la russa-schifani- alfano -angelino alfano -gib- mafi0si -98m- gai -pinokionews -rnm- rivoluzioneneomarxista- faaneo-41bis -neo-tdb- tdb- 41bis.
Intelligenza è l’arte delle priorità nell’informazione, politica e giustizia. Secondo me la priorità assoluta per un’Italia migliore è sequestrare miliardi di fatturato della mafia ed eliminare la grande vergogna d’Italia ed Europa. permalink: politica- imposimato- g3m- ayala -v2v -v1v -vvv -gai -processo breve.
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, GSV=grande stupidità della ...

 

Pubblicato il 29/4/2010 alle 5.49 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web