Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Luca Ricolfi, fatti & credenze, Berlusconi, Global Forum di Napoli, G8, verità & opinioni, scienza & bufale-truffe, (f&c, v&o, s&b, mop, gib, sda)

Luca Ricolfi, con suoi articoli a Panorama: “fatti & credenze” e con suoi libri, (1), ha mostrato curiose contraddizioni fra la verità di certi fatti e credenze popolari. Certe verità, fatti e dati scientifici sono in contraddizione con spazio in TV, giornali, informazione e credenze dell’opinione pubblica.

Credo che la maggiore contraddizione dell’anno scorso sia stata l’azione più intelligente ed effettiva di Berlusconi e del suo governo contro la maggiore vergogna della storia d’Italia, (2), in contraddizione con l’opinione pubblica e informazione a chiamare di mafi0so a Berlusconi. Credo che nessun politico nella storia d’Italia sia stato più chiamato di mafi0so e abbia fato tanto in quello che è importante: sequestro dei beni alla criminalità e migliore uso per il bene comune. La giustizia lamentava di non avere soldi per fotocopie e giustificare cosi il 95% dei processi in prescrizione. Ma per condannare Berlusconi aveva milioni di fotocopie e milioni di euro per imprese private investigare il passato di Berlusconi.
Per molti credenti di certa informazione Berlusconi è il grande impunito per spendere 200 milioni per avvocati e sua difesa. Ma quanti magistrati e quanti soldi pubblici per condannarlo? Qualcuno b0ss mafi0so ha costato tanto a contribuenti per la giustizia come Berlusconi? Quante grandi imprese non sarebbero distrutte se fosse fato per loro quello che è stato fato per imprese di Berlusconi? 
Al Global Forum Di Napoli e G8 di Genova sono stati condannati molti poliziotti, carabinieri, forze dell’ordine ed elite di polizia. Per molti credenti d’Indymedia e Rai3 è la prova che erano peggiori dei manifestanti. Verità o giustizia più pesante per forze dell’ordine che per manifestanti, delinquenti, vandali e grandi criminali?
L’intelligenza di Berlusconi è arrivato al massimo quando ha detto che era prioritario eliminare la maf…, (1).
Berlusconi, Travaglio, fatto, fatti, verità, opinione, credenze ...
PVT=Parole-verità-Travaglio, CIR=creatività-intelligenza-rivoluzione,...
Etica di Barbara Berlusconi per Silvio, economia, politica, giustizia,... 
PinokioNews, notizia falsa: Giorgio Napolitano, Gianfranco Fini,...
“Chi fa falla”, condannati in Parlamento,San Paolo, Cristo, Craxi,... 
Berlusconi mafioso, criminale, delinquente o credenti dei falsi profeti?...
(1)   Fatti & credenze di Luca Ricolfi « Sottoosservazione's Blog
Luca Ricolfi, fatti & credenze, datti & bufale, intelligenza ...
Le lezioni di Luca Ricolfi per liberarsi dei paraocchi | Miradouro
Addio 2009: i fatti principali della politica italiana - Italia ...
 (2), Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Savianno, ( "Chi parla muore"), quello che hanno scritto altri giornaliste e scrittore sotto scorta, uso sigle o evito scrivere correttamente certe parole per non finire nei motori di ricerca della prossima vittima: maf, mafi…amafla, mafxx, antimaf, b0ss, mafi0si, v1v, s51, bsm, v1v, vvv, Savianno, (nn=n), Libbera, (bb=b), Ciottti, (ttt=tt), bms1=b0ss mafi0so scarcerato.

Pubblicato il 20/5/2010 alle 6.43 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web