Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, Vespa, Travaglio, Santoro e Luttazzi, storia, altra storia e Neo-Storia-Italiana, (GIB, BSI, MOP)

Nel nuovo libro di Bruno Vespa, "Nel segno del Cavaliere", Berlusconi è un monumento nella storia d’Italia, contrapposto a certe credenze molto popolari in certa informazione online, indymedia e certa Rai:

 

Marco Travaglio, Santoro e Luttazzi sono artisti a montare certe verità di forma a suggerire quello la gente vuole credere e può non corrispondere alla verità ma diventa verità per credenti dei commenti. Immagino che fino adesso non è esistito un unico italiano più chiamato de mafi0so, (1), e che ha fato più contro la mafffia, (1), di forma più intelligente, etica, giusta ed efficiente: anche se soldi della mafffia, (1), sono stati investiti in Mediaset e Mondadori è stato il migliore riciclaggio di soldi sporchi. Secondo me molto meglio di quelli sequestrati della giustizia di Palermo e consegnati a 7 ”associazioni di beneficenza” in beneficio di un assessore … Come ha mostrato “Strisci la Notizia” che secondo me è il migliore servizio pubblico della storia della TV italiana. Mediaset fa migliore servizio pubblico e migliore servizio antimafffia di Rai. Nessun governo ha sequestrato tanti soldi alla maffia come questo. Questo è più importante di mandare 3 o 4 anni i mafi0si in galera da dove continuano a lavorare per intermedio delle famiglie all’esterno che se trovate sono condannate con ridicole condanne a 3 mesi di carcere, circa 20 volte meno di Corona e circa 150 volte meno di Marcello Dell’Utri. Perché per estorsione mafi0sa confermata della famiglia dei b0ss al 41bis sono minori condanne da presunti concorsi esterni … ?
L' ultima intervista a Paolo Borsellino è citata da Travaglio in un programma di Luttazzi per suggerire che quando Vittorio Mangano parlava di cavalli voleva dire droga. Immagino che in molte intercettazioni cavalli vuole dire cavalli e in altre droga. Immagino che per credenti anti-Berlusconi è facile trovare forma di montare intercettazioni per “provare” che Berlusconi era mafioso o trafficante di droga.
Vespa: Per entrare nella storia, Berlusconi ora deve spazzar via il malaffare  … Ha rilanciato le opere pubbliche, paralizzate dai veti delle coalizioni di centrosinistra. Dimostrato grande efficienza nell’emergenza spazzatura a Napoli e nel terremoto dell’Aquila. Ha avuto un ruolo internazionale superiore a quello che gli riconoscono i suoi avversari… Per entrare nei libri di storia, Berlusconi dovrà far transitare la Seconda repubblica nella Terza: uno Stato più efficiente, una burocrazia più agile, un’Italia più corta e più equa… Faccia funzionare la giustizia, … La rete del malaffare è così intricata che difficilmente se neverrà mai a capo. E’ un’idra... riduzione drastica degli sprechi e delle cariche, fisco giusto e pagato da tutti!
Berlusconi ha detto di volere passare alla storia per eliminare la maf…
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, GSV=grande stupidità della ...
No B-day e gib=grande intelligenza di Berlusconi | neo-machiavelli ...
GIB=grande intelligenza di Berlusconi e RNM=rivoluzioneNEOmarxista ...
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, riscatto informativo, sda ...
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, satira, libertà di stampa ...
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, Giorgio Bocca, l ...
Panorama, Neo-Panorama e se io fosse consulente di Panorama, (gib ...
Gai=Gotti all'italiana, magistrati, avvocati, giustizia, politica ...
MPB=morale politica di B4G=Berlusconi e quarto governo e della B4S ...
"Berlusconi, la sua storia" (“Current” di Sky) e l'altra storia ...
Beni sequestrati: Berlusconi, Alfano e Maroni legano il mio blog ...
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, intercettazioni=PSG=piccole ...
 
Minacce, maf…, politica, giustizia, Forleo, Santoro, Magistris ...
Silvio Berlusconi, Pdl, Popolo della Libertà, creatività ...
Roberto Calderoli, semplificazione e rivoluzione in corso, (cao ...
Berlusconi, Travaglio, fatto, fatti, verità, opinione, credenze ...

L'espresso, Indymedia, Papa, Berlusconi, Fini, Marcegaglia, Folini ...
 (1), Per non entrare nei motori di ricerca della prossima vittima scrivo sigle, abbreviature o parole con errore ortografici: maf=maffia, (ff=f)=v1v=vergognanumero 1 dellavecchiaItalia, mafi0si=maffiosi, (ff=f),  antimaf

Pubblicato il 1/6/2010 alle 8.19 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web