Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Tempo, etica, pubblicità, marketing, creatività, intelligenza, stupidità, (til, tev, epm)

Il tempo, com’è stato usato della nascita, è il valor più importante per la qualità e quantità della vita, (salute e longevità), lavoro, divertimento e felicità.

La pubblicità e marketing sono uno dei principali condizionanti del nostro tempo, per il bene e per il male.
La pubblicità più etica sarà quella che produce più benefici con meno danni collaterali di fare perdere tempo a chi non è interessato o a chi non beneficia da quel genero di pubblicità. La più intelligente ed etica beneficia più venditore e compratore con meno danni collaterali, con meno tempo perso. La meno etica beneficia pochi con danni per molti. La più stupida causa danni a chi la fa e ad altri.  
Il marketing più etico cerca prodotti de più utilità sociale per il presente e futuro. Il marketing meno etico cerca quello che può vendere anche se produce solo danni sociali senza benefici.
Cerco collaboratori per un libro e un libro elettronico collettivo.
Se questo argomento le interessa può domandare un libro personalizzato con un e-mail e nel oggetto con il numero degli argomenti seguenti per ordine di priorità, (se scrive 412 vuole dire che priorità per il numero 4, meno per 1 e meno ancora per 2):
1)       Gratis, truffe, bugie, ladri del tempo e danni on line
2)      Tempo, valore dei valori della Neo-filosofia della vita...
3)      Tempo e futuro dell’informazione, politica, economia, cultura e giustizia
4)      Truffe e politica più intelligente o populista? Giustizia o stupidità?  
5)      Globish, linguaggio globale, abbreviature e simboli standard  ...
6)       Sonno, salute, longevità, mortalità, memoria, intelligenza e neuroscienza
7)      Editori, libri, giornali, e-book, pe-book, fame, etica global e ...
8)      Rita Levi Montalcini, due cervelli, relatività della intelligenza ...
9)      Til=time is life, tev=tempo è vita, biologia, psicologia e ...
 

Pubblicato il 16/6/2010 alle 6.46 nella rubrica TEP=tempo, etica e pubblicità-marketing.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web