Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Auguri caro presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: 85 anni. Il migliore Neo-comunista, la migliore elite della Neo-anarchia attuale per la RNM=rivoluzione-NEO-marxista, (NCF, NAF, RNM, CAO, CAN)

Negli anni 70 io studiava filosofia a Lisbona con il migliore professore marxista del Portogallo, ho vissuto una delle rivoluzioni migliori della Storia dell’umanità, la “rivoluzione dei garofani” del 25 Aprile 1974, con certi errori del vecchio comunismo e vecchia anarchia.  Fra il vecchio comunismo di quel tempo ricordo Saramago, diventato direttore del primo giornale del Portogallo e che l’ha trasformato in un pamphlet del vecchio comunismo. Ricordo una barzelletta che se raccontava in quel periodo: uno domandava il giornale del partito comunista del Portogallo e il venditore rispondeva che aveva il DN dello stesso partito. DN era per il Portogallo il primo giornale diventato comunista con la direzione di Saramago. Ricordo che Saramago con Dario Fo hano fermato a favore della terrorista Silvia Baraldini, per me un simbolo del peggiore del vecchio comunismo. Adesso ho trovato un discorso di quel periodo dell’attuale presidente Napolitano nel libro su Walter Tobagi “Ieri e Oggi”, con commenti della figlia Benedetta, “Napolitano rilancia l’idea di un “grande compromesso storico”… e mi sembra di trovare già in quel periodo delle coincidenze d’idee di Neo-comunismo futuro molto differente del comunismo della lotta di classe, della dittatura dei più stupidi e violenti che ha fato la fortuna degli USA: molti dei più intelligenti dei paesi comunisti andavano dove la meritocrazia contava più della violenza e la collaborazione più della lotta di classi.

Certa anarchia era molto popolare e l'attuale presidente della comunità Europea Barroso faceva parte del movimento politico MRPP.

Da quelli anni a oggi la mia teoria di una Neo-anarchia per una rivoluzione-NEO-marxista continua in evoluzione e considero il Presidente Giorgio napolitano, l’elite più opportuna del momento:
Berlusconi, Giorgio Napolitano, Neo-comunismo, Neo-anarchia e Neo ...Giorgio Bocca, Filippo Facci, Berlusconi, Duce, Napolitano, c'era ...Intercettazioni, conciliazione di Napolitano, oggettivi ...
Berlusconi, Maroni, La Russa, Alfano, Calderoli, Fini, Napolitano ...
Giorgio Napolitano, magistrati, Berlusconi, tempo, Neo-comunismo ...Crocefisso, Napolitano, Ue, Corte Europea, intelligenza, populismo ...
Papa Ratzinger, Napolitano, Berlusconi, Fini, Maroni, Alfano, La ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Battisti, Abu Omar, Baraldini, mg8, terrorismo, vecchia giustizia ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it ».
L'espresso, Indymedia, Papa, Berlusconi, Fini, Marcegaglia, Folini ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it ».

Pubblicato il 29/6/2010 alle 14.55 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web