Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Intelligenza, stupidità, populismo, relatività dei valori, TV, politica e giustizia

Italia ha il debito pubblico più alto dell’Occidente, 80 miliardi solo per interessi l’anno. Ho l’impressione che la prima causa sta nei populisti della TV a domandare soldi dei politici per quelli che manifestano più e danno più spettacolo: un giorno la scuola, altro sindacati per una fabbrica, altro meno tasse per, … Tutti domandano soldi, tutti vogliano più benefici con meno tasse. Qualcuno vuole più tasse per ricchi. Ma la grande parte di quelli che sono diventati ricchi sono più intelligenti, efficienti e pragmatici. Se le tasse non sono globali, questi investano all’estero, dove se pagano meno tasse.

In pochi minuti ho visto in TV diversi di questi messaggi: Tg8, 13.42, meno tasse per … Tgr, 14.15, Teatro La Scala di Milano, … Rai3 del Parlamento, …
La politica più intelligente con più giusti benefici l’ha voluto il politico più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico della storia d’Italia:
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, intercettazioni=PSG=piccole ...
Intercettazioni, intelligenza, populismo, diritti e libertà, (gib ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

 
Per questo sarebbe importante la collaborazione dell’informazione, politica e giustizia. Ma per l’informazione è più popolare D’Addario, 10 domande di Repubblica, ( GIB-10d=Grande intelligenza di Berlusconi e danni delle 10 domande ...) Nella politica sono molti con altre priorità, (GIB=grande intelligenza di Berlusconi e PPPPP=Pietro-piccolo ... ) Certa giustizia ha priorità a eliminare BAF=Berlusconi-and-friends che a eliminare la grande vergogna, … condanna Marcello Dell’Utri per prima del 1992 mentre 95% dei processi attuali entrano in prescrizione o grandi avvocati trovano forma d'impunità per b0ss mafi0si, …

 

Pubblicato il 30/6/2010 alle 20.35 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web