Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

D'Addario, intercettazioni, privacy e libertà di stampa all’italiana, (lsi, mop, ipl)

Il comportamento di D’Addario con il registratore nel letto di Berlusconi mi sembra la più scandalosa violazione della privacy della storia d’Italia.

La sua presenza in una manifestazione per la libertà di stampa a difendere la sua libertà della sua verità mi sembra ridicola. Non sono sicuro se Blob di Rai3, nel migliore orario a mostrare immagine delle sue pretesa libertà sia una critica di servizio pubblico o servizio anti-Berlusconi.     

Molti italiani hanno voluto imitare il peggiore gossip della storia dell’informazione, una banalità del 60% degli uomini sposati a condizionare giustizia e politica: Clinton-Lewinsky.
Facci per il Giornale ha fato una delle migliore critiche: “Sul serio: ma che intenzioni hanno, che stanno facendo? Il Kamasutra a puntate? Fingiamo pure che non ci siano le incredibili e impunite violazioni della privacy e del segreto istruttorio, fingiamo pure che Silvio Berlusconi a questo punto non sia un-cittadino-come-tutti-gli-altri-nella-sua-camera-da-letto, uno-come-noi punto e basta: c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di parlare di «notizie», di «libertà di stampa», di «dovere di informare»? C’è ancora qualche deficiente disposto a sostenere che magari il Tg1 dovrebbe occuparsene? Ma i colleghi giornalisti, l’opposizione, Dario Franceschini, tutti quanti: l’hanno capito in che razza di situazione ci siamo infilati e che la politica e l’ordinaria informazione sono ormai ostaggio di questa roba? Il Gruppo Espresso dell’ingegner Carlo De Benedetti, per tener vivo un fuoco che vorrebbe fatuo, sta distillando un paio di registrazioni al giorno senza altra spiegazione se non un voyeurismo che probabilmente credono definitivamente sputtanante: Patrizia D'Addario, la "trivella" di Silvio Berlusconi e le ...
Oggi sono 196.000 risultati per “Patrizia D’Addario, Berlusconi”. Immaginate tutto questo tempo d’informazione, politica e giustizia per l’oggettivo più intelligente di Berlusconi.
Intercettazioni, Berlusconi, D'Addario, 10 domande, Repubblica ...
Silvio Berlusconi, Carlo De Benedetti, Barbara Berlusconi, Pansa ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.go.ilcannocchiale.it »
Berlusconi, intercettazioni e la storia del giornalismo italiano ...
Verità di Travaglio, Berlusconi, Mesiano, D'Addario, Craxi ...
Scandalo all'americana e scandali all'italiana, vechia anarchia ...
Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Pubblicato il 6/7/2010 alle 21.45 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web