Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Rai3, Tg3, RaiNews, il condannato a morte negli USA, il morto al G8 di Genova e 6 milioni di morti di fame, legge bavaglio, sconfitta di Berlusconi deluso e Fini miracolo della politica (S6m, mg8, pmg8, CVI)

RaiNews (5-6):

Un condannato a morte nel Texas, 15 quest’anno negli USA. Perché la vita di un assassino, terrorista o dittatore ha sensibilizzato molto di più molta gente d’Italia che salvare 6 milioni di bambini che se potevano salvare con quello che se è fatto per pochi criminali? Sembra che solo in Italia sono 50.000 persone che volevano adottare. La legalità che impedisce o limita non è più criminale del mafioso che compra un bambino a una famiglia di molti per salvarli di morire di fame e lo vende per adozione illegale di ricchi che la legalità impedisce di essere felice salvando un bambino? Volontari, politica, giustizia e informazione non sarebbero più intelligenti se dessero priorità a salvare innocenti?
Giuliano Giuliani, padre del morto al G8 di Genova, (pmg8): “Carlo non era un violento, … 200 o 300 persone che hanno distrutto Genova non sono stati fermati … le hanno lasciato fare per giustificare la violenza … l’estintore era per disarmare quell’arma … Se a sparare è stato … la colpa era del capitano … del massimo della polizia nazionale, … grande coraggio dei pm e giudice … Non consideriamo Carlo un eroe … quando vuole disarmare la pistola con l’estintore è un ragazzo buono…”
Sembra la sconfitta di Berlusconi su la “legge bavaglio”. Io credo che Fini ha salvato Berlusconi della sua peggiore stupidità politica e ha contribuito a garantire il nome di Berlusconi più positivo nella storia d’Italia. Rai3 mi ha dato l’idea di un Berlusconi deluso e ha dato voce a chi presenta Fini come “miracolo della politica”.

Pubblicato il 21/7/2010 alle 6.27 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web