Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

C. A. On. Angelino Alfano: ladri, truffe, galere, Neo-giustizia-futura, Neo-anarchia e rivoluzione-NEO-marxista

Da un programma de “Le Iene” de ieri ho avuto l’impressione che un grande ladro truffatore con molte vittime di milioni di euro in Italia solo è arrestato per una truffa in Francia e mandato di cattura internazionale. Sembra che lo stesso ha accusato falsamente una delle sue vittime innocenti che è andata in galera. Immagino che tutto questo ha costato molti soldi per contribuenti.

Ho l’impressione che non esiste un paese con una giustizia più inefficiente contro ladri e truffe come in Italia. E secondo me una migliore giustizia contro questi delitti evitava altri peggiori. Ho l’impressione che molte volte se andava della mafia per avere giustizia perché era più giusta, economica ed efficiente.
La prima richiesta alla mafia nel libro e film “Il Padrigno” è fare giustizia. Ho visto al meno due volte in TV raccontare quello che me avevano raccontato molte volte in privato: per avere giustizia era migliore andare della mafia che della giustizia.
Molte volte ho immaginato come una giustizia con altri metodi faceva migliore in 3 minuti al prezzo di costo: la vittima di un ladro, truffe o qualche criminale aveva 1 minuto per denunciare personalmente, per lettera o e-mail. Il reo non aveva avvocati o facoltà di non rispondere ma l’obbligatorietà di dichiarare la verità, riconoscere colpa e pagare o contestare. Un giudice decideva. Se la questione non restasse risolta e accettata di entrambi le parti scatenavano una serie di verifiche e giudizi posteriori con più tempo ed eventualmente più giudici ma con tutti costi pagati da chi non aveva ragione o aveva dichiarato il falso.
La giustizia e risarcimento delle vittime sarebbero pagati dei meno onesti, con soldi o lavoro, non andando in galera con costi enormi per chi non ha colpa.
Immagino che con una giustizia simile questo ladro sarebbe punito nelle prime truffe e non causava una fortuna di danni alle vittime e contribuenti.
Quando sento parlare di processo breve mi sembra un piccolo passo per una rivoluzione del sistema giudiziale con altri metodi, tecnologie e forme di fare migliore giustizia.
Immagino che questo metodo non funziona per tutti casi ma bisogna inventare nuove forme con applicazione efficiente delle nuove tecnologie.          
Immagino che sia possibili fare migliore giustizia con processi più che breve, brevissimi, in 3 minuti, al prezzo di costo, con altri metodi, altra legalità, altra deontologia dei professionisti della giustizia, più buon senso di giustizia che vecchie leggi del 1800 che continuano a essere applicate anche quando è evidente che servano per aumentare ingiustizia.
Mi piacerebbe lavorare anche gratuitamente, con collaborare del ministro della giustizia Alfano, per perfezionare certe idee di psicologia e buon senso una migliore giustizia.
Cerco professionisti della giustizia, avvocati e magistrati interessati a collaborare per un libro, e-book o pe-book, (personale e-book) con creatività e intelligenza collettiva per la giustizia del futuro. Per saperne di più cercare online “G3M=giustizia in 3 minuti, Neo-Machiavelli”. 

Bicicletta rubata o non pagata, un morto e due feriti, vecchia giustizia tradizionale e Neo-giustizia-futura, in 3 minuti, ... Sembra che per una bicicletta rubata o non pagata è un morto e due feriti in ospedali, (Tg5, 13-15). Della mia esperienza con la giustizia al Portogallo, per essere risarcito da uno che mi aveva rubato una bicicletta doveva prima pagare l’equivalente a 10 biciclette per un avvocato e dopo anni di perdita tempo dei tribunali ... tag del post: ladri,ladro,g3m=giustizia in 3 minuti , lis,  ngf=neo-giustizia-futurarubata,vg5%,v2v,v1v,vvv , vit,vg1%.

Anno giudiziario, VGT=vecchia giustizia tradizionale, GDB=giustizia di Berlusconi, GZM=giustizia della zingara milionaria, GDS=giustizia di Stalin e g3m=giustizia in 3 minuti
Processo breve, prescrizioni e g3m=giustizia in 3 minuti, Credo che esistano processi che non dovevano prescrivere mai e altri che era migliore una giustizia in 3 minuti di un più intelligente giudice senza avvocati che 10 anni con piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati al servizio delle peggiori ingiustizie. tag del post: Processo breve , prescrizioni,vg5%.
Vg5%=vecchia giustizia dei 5%, (95% dei processi in prescrizione), Bruno Tinti e NGF=Neo-giustizia-futura e priorità politica per 2010
Giustizia, semplificazione di Calderoli, g3m=giustizia in 3 minuti, NGF=Neo-giustizia-futura per una RNM=rivoluzione-Neo-Marxista
G3m=giustizia in 3 minuti, giustizia di Forum, giustizia della zingara milionaria, giustizia di Stalin e NGF=Neo-giustizia-futura
VIA=vecchia ingiustizia all’italiana, g3m=giustizia in 3 minuti e NGF=Neo-giustizia futura
Tarantini, sindaco 10%, Tortora, Domenico Morrone, vsg=vecchia stupida giustizia, mvr=magistrati-veline della RBA e g3m=giustizia in 3 minuti del g0o=giudice 0 occi
Parmalat, giustizia, vecchia giustizia e creatività collettiva per Neo-giustizia
Ultime Notizie Processo Breve News: In Aula Si Riparte Dall'Esame Del Processo BreveAlfano: Indispensabile Processo BreveD'alema: "processo Breve è Amnistia Mascherata"Processo Breve, Napolitano ?gela? Alfano: Valutazioni Solo Se Sarà ApprovatoBossi: ?napolitano Non Ha Detto Che è Contro Il Processo Breve?Processo Breve, Alfano Al Colle I Falchi Del Pdl Da BerlusconiProcesso Breve, Alfano Al Colle. Berlusconi Studia ModificheProcesso Breve, Alfano Porta Il Testo Al QuirinaleProcesso Breve: Governo Valuta Alcune ModificheNiente Processo Breve? Berlusconi Studia Le AlternativeI Finiani: "sul Processo Breve Non Ci Stiamo"Leggi anche le ultime notizie su: Processo BreveProcesso Breve: tutte le Foto, i Video e le ultime Notizie dalla ...Premier: documento senza processo breve - Top News - ANSA.itVertice con Berlusconi sul processo breve. - Adnkronos PoliticaIl processo breve agita maggioranza e opposizione. No dai finiani ...Processo breve: cosa dice il testo - Rassegna.it - Sito di ...Politica: Alfano parla ancora del processo breve | Ultime Notizie ...

Pubblicato il 9/9/2010 alle 1.59 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web