Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Terry Jones, bruciare copie del Corano, anniversario dell'11/9, Park51, moschea Ground Zero e mediocrazia, mediocracy o mediocrazy?

Il pastore della Florida Terry Jones ha detto di volere bruciare copie del Corano nell'anniversario dell'11/9 e provocato una guerra globale nell’informazione. Mi sembra che la maggiore bugia in un giornale italiano sia stato de dire che tutti dal Vaticano a Obama condannano il pastore. Se tutti condannassero, faceva tanta notizia? O fa notizia perché divide? Divide fanatici? La guerra mediatica sarà una forma di evitare le guerre con terrorismo e bombe? O un contributo a separare culture, religioni, ragioni di parte per preparare animi per la guerra?

Il futuro sarà sempre più globale e tutte le religioni educarono i suoi fedeli a collaborazione, tolleranza e pace? O alla guerra e terrorismo? Se una religione di certa civiltà propone pace e altra guerra o terrorismo quale sarà il risultato? Perché questo caso e il crocefisso nelle scuole italiane hanno fato tanta notizia e impegnato tanti politici? Mediocracy, mediocrazia, potere dei media? O mediocrazy, mediostupidità, potere della stupidità? Questo caso sarà dimenticato domani o passerà alla storia per essere l'inizio o la fini di una guerra religiosa? 

Pubblicato il 10/9/2010 alle 7.38 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web