Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Facebook, WEBcracy, WEBcrazy, mediocrazy, mediocracy, potere politico del Web, democrazia, intelligenza, stupidità o populismo?

Secondo L’espresso, (2010-10-07, p. 21), le star che più piacciano su Facebook sono: 

Nichi Vendola 262.668

Berlusconi 226.178

Antonio Di Pietro 134.000

Bersani 33.902

Veltroni 29.717

Franceschini 9970

Quale il significato di questi datti?

La migliore democrazia risulta degli amici online? Del lavoro delle migliore elite o del populismo di piazze?

Ha più amici online chi è più intelligente e lavora più per il bene del paese o chi è più populista e lavora a convincere il “popolo del basso”?

Casini: “Berlusconi agonizzante”? O intelligenza di elite di ...

TV, share, mediocrazy, mediocracy, intelligenza e populismo per la ...

Berlusconi-Fini, MST=mediocrazy-SEOcrazy-TVcrazy, KMG=kirellaggio ...

GIANFRANCO FINI, BERLUSCONI, LUCA RICOLFI, MARCO TRAVAGLIO, GRILLO ...

Grillo, mediocracy, mediocrazy, potere dei media e informazione ...

Mediocracy, mediocrazy, mediocrazia, mediostupidità, potere dei ...

Intelligenza di Montezemolo, mediocrazy, mediocracy, mediocrazia ...

Grillo, ragione, paradossi, intelligenza, populismo, mediocracy ...

Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Terry Jones,11/9, morti, Corano, bruciato, miss italia 2010, trans ...

Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

La stupidità dei politici e giornalisti a Rai3, intelligenza ...

Ecologia, Copenhagen, ONU, Neo-ONU, intelligenza, elite, globale ...

Populismo, intelligenza, stupidità e relatività dei valori: più ...

Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Silvio Berlusconi, Carlo De Benedetti, Barbara Berlusconi, Pansa ...

Il Pd e la paura del Web, L'Espresso - di Arturo Di Corinto e Alessandro Gilioli, uscito il 22 settembre scorso per Rizzoli… "Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato" ma comunemente nota come Lodo Alfano, viene cancellata dalla Corte costituzionale. … "cani sciolti" di sinistra – chiacchierando su Facebook inizia a ipotizzare una giornata di protesta contro Berlusconi che non venga organizzata dai partiti ma che sorga spontanea dal basso, …l No-B. day … Massimo Malerba, Emanuele Colombo, Franz Mannino, Emanuele De Pascale, Sara De Santis, Francesco Nizzoli, Giuseppe Grisorio, Alessandro Tuffu, Franca Corradini … L'unico che ha già un minimo di notorietà e di curriculum d'attivista è il più anziano del gruppo, Gianfranco Mascia, … Bo.Bi (Boicotta il Biscione), contro l'ingresso del Cavaliere e di tutte le sue aziende nell'agone della politica … Antonio Di Pietro … Rifondazione o Sinistra e Libertà… "parliamo meno di Berlusconi e più dei problemi della gente" … Facebook del No-B. day supera di slancio i 300 mila di iscritti, … un attento osservatore della rete italiana come Massimo Mantellini, ad esempio, s'interroga sull'evoluzione dei rapporti tra web e attivismo in Italia, chiedendosi nel suo sito «se ancora una volta la montagna internet partorirà il solito topolino della vita reale o no». … E se fossero estremisti dei centri sociali, che poi magari danno fuoco alle automobili? E se fossero provocatori grillini, mandati avanti apposta per dividere il Pd? E se fossero prestanome occulti di quel gran rompiscatole di Di Pietro? … Rosy Bindi, … tutta sorridente in mezzo al popolo viola. Ma anche il giorno dopo il successo del No-B. day – .. il segretario Bersani è andato in tv da Lucia Annunziata per difendere la scelta di non aderire al corteo spiegando che «quella era una manifestazione della rete» e che dunque «il Pd non poteva mettersi in coda o imbucarsi».

BERLUSCONI SU FACEBOOK: E' POLEMICA, DA GENERAZIONE ITALIA LE ... di Rachele Zinzocchi - … Generazione Italia, nata dal web, nel web, per il web . Difenderla anche quando, in rete, capitano notizie singolari… Come l'anticipazione di un'intervista di A ad Antonio Palmieri, da 18 anni anni uomo Internet del premier, apparsa su Corriere.it: Berlusconi? Cercatelo su Facebook… 1 aprile, quando tutti attendevano la nascita di GI : aggregatore di idee dall'anima social, presente su web come su Facebook, Twitter, YouTube. Stesso giorno, il Premier esordisce con un messaggio su Fb. Fatalità del destino . Ma c'è di più. Se da un lato Fini aveva da tempo espresso il proprio sostegno alla Rete sottoscrivendo Internet For Peace Nobel 2010 Candidate e definendo l'11 marzo il web strumento di libertà e di conoscenza, diritto fondamentale dell'uomo, per lanciare poi nel suo video-messaggio del 3 maggio quello che chiameremmo Generazione Italia Network , Rete sul web (trasparente e sincero, ha detto Bocchino ), Forse ora le cose stanno mutando. Ma ricordiamo Schifani in occasione dell'aggressione di Tartaglia al Premier e dei certo più che deplorevoli Gruppi su Fb: Facebook più pericoloso dei gruppi anni Settanta. Detto dal Presidente del Senato, non è poco. Oggi per pare qualcosa è cambiato. ... ForzaSilvio.it , è stato aperto uno spazio: in 36 ore ci sono arrivate 8703 domande. Ne abbiamo selezionate una ventina. Selezionate? Solo 20? In base a quale criterio? E le altre 8683? … il sito del Cav con le sue 234mila registrazioni vince la sfida con quello di Obama, riporta il Corriere, facendo le proporzioni con la popolazione USA e il numero di elettori. Sarà. Per cronaca, ricordiamo solo: Obama vanta 8.269.481 fan su Facebook , 3.948.145 followers su Twitter, 23.035.992 visualizzazioni del Canale su YouTube. … Berlusconi sperimenta comizi su Facebook per trasformare il Web in un nuovo predellino , con cui parlare direttamente al suo popolo, ha scritto Alessandro Gilioli su L'Espresso. Speriamo che non sia cos. Berlusconi è il leader. Ma di predellini il popolo della Rete come del Paese reale ne ha avuti abbastanza.

Pubblicato il 2/10/2010 alle 10.5 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web