Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Verità di Marco Travaglio per la storia di Berlusconi, Fini, Scajola, Schifani, Alfano Ghedini, Woodcock, Corona, Vallettopoli, Sottile, Europa 7, Rete 4, ... e d'Italia?

La verità è il primo principio del giornalismo secondo una lezione di Rai. Secondo me esistano molte verità che fora tempo, spazio e condizione possano creare bufale o false credenze con più danni che benefici. Dei 3 anni di studio di giornalismo mi è rimasto come principio fondamentale la priorità al più importante. Ma il più importante dipende dei valori. Il giornalismo di Marco Travaglio, secondo lui dice, ha un unico patrono: il pubblico. Io dirò il pubblico anti-Berlusconi. Einstein ha detto che è più difficile distruggere un pregiudizio che distruggere un atomo. Ha anche detto che i pregiudizi si formano fino a 17 anni. Mi sembra evidente che Marco Travaglio ha dei pregiudizi contro Berlusconi, espansivi ad amici. Difende Fini e la questione della casa di Montecarlo con la stessa bravura con chi accusa Scajola per un caso e una casa identica. Per me sono casi identici. Per lui sono differenti, uno da difendere, altro da accusare. Immagino che la ragione psicologica profonda della sua differenza sia il suo pregiudizio contro Berlusconi e amici. Soprattutto dopo che ha fato fortuna con i suoi libri a suggerire che Berlusconi è il grande mafi0so e questo governo ha fatto il migliore contra la grande vergogna d’Italia cerca di distruggerlo e distruggere più fedeli o migliori del suo governo: Schifani, Alfano Ghedini, …

Uno dei suoi eroi è il Pm Woodcock che ha condannato Corona, Vallettopoli, Salvo Sottile,…

Nel libro che Corona ha scritto un in galera dice che suoi processi hanno costato milioni allo Stato, a contribuenti. Dei suoi comportamenti posteriori mi sembra evidente che la galera non è stata educativa. Immagino che se fosse condannato a pagare qualche milioni alla volta di andare in galera era più educativo. Immagino che Berlusconi e molti dei criticati di Marco Travaglio sono intelligenti e poteva fare una riforma della giustizia più intelligente, pragmatica ed efficiente di quella esistente.

Marco Travaglio difende Europa 7 contro Rete 4. Non conosco il caso ma mi sembra che Rete 4 ha uno dei programmi di migliore servizio pubblico: Forum. Immagino che se la giustizia tradizionale imparasse di questo programma per molti dei 95% processi in prescrizione sarebbe migliore della vecchia legalità.

Immagino che la giustizia è stata molto condizionata dell’informazione di Marco Travaglio e speso più soldi dei contribuenti per processi a BAF=Berlusconi-and-friends che per migliaia di b0ss mafi0si. Immagino che con altra giustizia si potevano sequestrare centene di miliardi alla criminalità, risparmiare molti miliardi a contribuenti e contribuire per una Italia miglioore.

Verità di Marco Travaglio, Igor Marini, Rudolf Francis, … P3T, GAI ...

Giornalismo, informazione e giustizia di prime pagine: Vittorio ...

GIANFRANCO FINI, BERLUSCONI, LUCA RICOLFI, MARCO TRAVAGLIO, GRILLO ...

Marco Travaglio, Silvio Berlusconi, Bertolaso, Scajola, Marcello ...

Verità di Marco Travaglio, Igor Marini, Rudolf Francis, … P3T, GAI ...

Silvio Berlusconi, verità di Marco Travaglio e altre verità per ...

Renato Schifani, palle ripetute diventano la verità di Marco ...

Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Verità di Marco Travaglio o GSM=grande servitore della maf…? BGM=Berlusconi-grande-mafi0so o MPA=migliore politico antimaf… dopo Mussoline? Giornalismo, informazione e giustizia prime pagine: Vittorio Feltri, Mentana, Marco Travaglio, Santoro, Henry John Woodcock, (GAI, FAA, GVF, VMT, IVF, GPP)

Verità di Marco Travaglio, vecchietti sfigati, processi Mills, Mediaset, Mediatrade, SDS o SDM?

Mostra tutti i risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

SDM=servitori della maf…, piccoli e grandi codardi, verità e tabù impopolari
VMT=verità- Marco -Travaglio, GIB, GAI, FAA.

Pubblicato il 13/10/2010 alle 3.54 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web