Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, fin del berlusconismo o fin dei falsi profeti? Informazione, politica, giustizia, fatti, opinioni, credenze e relatività dei valori

L’ultima parola di un programma di TV è la parola di opinionista-profeta: fin del berluconismo… (La7, 9-10). Incluso fra amici di Berlusconi, ancora prima di entrare in politica, molti profetizzavano il fallimento. Dall’entrata di Berlusconi in politica ho sentito sempre qualcuno a dire che era arrivato alla fine e molti che hanno avuto la priorità di distruggere Berlusconi.
Ho l'impressione che grande parte dell'informazione ha la priorità de desinformar solo pro o contro Berlusconi. La TV più pro Berlusconi mi sembra Rete 4 e più contro Rai3. Delle satellitari sono conosco 2 molto anti-Berlusconi: SKY130 e 924. Mi sembra che Rete 4 ha pocca influenza nell’altra informazione e opinione pubblica su la politica. Ho l'impressione che Rai3 condiziona più commenti online e altre informazione politica. Se questo è vero, perché?

1. PopulismoDAVIDgolia: il popolo medio è contro elite soprattutto se sono molto più in alto in capacità di lavoro, potere, soldi, intelligenza, creatività, pragmatismo ed efficienza?

2. Il negativo di elite è più popolare del positivo?

3. Berlusconi non è lavoratore, intelligente, creativo, pragmatico ed efficiente in politica?

4. Altro?

Secondo me Berlusconi è stato l’impresario più intelligente, creativo, efficiente e pragmatico della storia d’Italia. Credo che sarebbe anche il migliore politico se avesse più colaborazione di certa giustizia per l’oggettivo più intelligente:

GIB=grande intelligenza di Berlusconi e SDM=servitori della m ...

Davide Milosa: "I giudici ridanno i beni ai mafi0si... restituiti patrimoni milionari a affiliati dei b0ss (gai, maf, v2v, v1v, vvv, b0ss, mafi0si, antimaf, faa, vsi,)

Silvio Berlusconi, verità di Marco Travaglio e altre verità per altra storia dell’informazione, giustizia e politica ( VMT=verità-Marco-Travaglio, NSP, CIP, LAI, ladri all’italiana, CDL, EDL, FOC=fatti-opinioni-credenze, rba g3o).

Pubblicato il 25/10/2010 alle 14.59 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web