Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Animali, cane, gatti, cavalli e morti di fame da Forum a Striscia la Notizia: adozioni, sensibilità, civiltà, etica, giustizia, volontariato, TV e opinione pubblica

Ho l’impressione che in Italia esiste una sensibilità particolare per certi animali, in particolare cane, gatti e cavalli. Immagino che le difficoltà di fare adozioni e la mancanza di figli è responsabili di molti animali a sostituire figli. Molte volte ho avuto l’impressione di trovare a Forum più sensibilità per un cane che per 6 milioni di morti di fame. Immagino che qualcuno di Forum ha letto quello io ho scritto e adesso sono più moderati nella preferenza per animali. Adesso Striscia la Notizia se presenta in prima linea a salvare animali con soldi pubblici. Ma se un cane costa in un canile l’equivalente a salvare più di 20 bambini morti di fame sarà giusta, etica e civile questa priorità?

Il 50% degli alimenti prodotti in Europa e il 40% in USA si spreca, (Tg1, 13.59).

Non sarebbe più giusto, etico e civile se informazione, opinione pubblica, volontariato, politica e giustizia fossero più sensibili a facilitare adozioni, evitare sprechi di alimenti e salvare morti di fame?

Famiglia Cristiana da molto fa una campagna contro l’emergenza figli, domanda soldi dello Stato per famiglie con figli. Più figli per morire di fame? Non sarebbe migliore fare una campagna per adozione anche da single?

Rita della Chiesa, Neo-Forum, animali, morti di fame, sensibilità ...

Canale 5 Discussione: Cane, gatti, animali domestici, adozioni e ...

S6m=salvare 6 milioni di bambini, cavali, cane, gatti, civiltà ...

Mediafriends, cane, cani, canile, adosione, adozioni, bambini ...

Mostra altri risultati da ilcannocchiale.it

Memoria, morti del nazismo, morti di fame, sensibilità, educazione ...

Mostra altri risultati da ilcannocchiale.it

S6m (s6m=salvare 6 milioni di bambini morti di fame), Chiesa, Papa ...

Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it »

Cane, gatti, mucche, maiali, adozioni, credenze, tabu, barbari ...

Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it »

Animali, cane, gatti, cavalli, morti di fame, Forum, Striscia la Notizia, adozioni, adozione, sensibilità, civiltà, etica, giustizia, volontariato, TV, opinione pubblica, "Neo-Machiavelli"

Pubblicato il 29/10/2010 alle 14.54 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web