Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, Marchionne, tempo, lavoro, divertimento, etica, moralità o ipocrisia?

Il tempo è il valore più importante del quale dipendano altri valori, l’unica risorse che non può essere rimpiazzata e condiziona tutte altre risorse. Ogni minuto è condizionato di tutti minnuti anteriori e condiziona tutti minuti successivi senza possibilità di ricuperare il tempo perso o che poteva essere utilizzato di altra forma.
Ma non possiamo misurare con certezza quando il tempo di riposo o divertimento vale più del lavoro. In pratica quasi sempre le persone più intelligenti, creative, efficienti, pragmatiche e che lavorano di più hanno migliore possibilità di usare il tempo come vogliano. Dell’informazione di questi giorni sembra che Berlusconi lavorava 15 ore il giorno quando era impresario sposato e 19 ore al giorno, incluso sabati e domeniche, adesso da politico single,  con qualche feste private a sua piacere ogni tanto. Secondo Vespa vive da single da 7 anni e due volte al mese divertirsi in feste che solo causano grande scandalo per essere il Presidente.
Italia è piena di night club dove molti si divertano quasi tutti giorni di forme identiche a quelle di Berlusconi senza scandalo.
Berlusconi dice che ha bisogno di queste feste per lavorare migliore. Un’esperienza nella fabbrica Ford negli USA ha dimostrato maggiore rendimento degli ingegneri creativi di nuovi modelli lavorando meno. Immagino che questo non vale sempre e per tutti. Immagino che le persone più responsabili, oneste, intelligenti, efficienti e pragmatiche meritano più libertà in benefizio della società. Cosi la libertà funziona come stimolo dell’onestà, creatività ed efficienza.
Per l’etica e moralità cattolica italiana, per molti della sinistra più anti-Berlusconi, certi comportamenti tollerati per molti diventano grande scandalo se fatti da Berlusconi. E se Berlusconi lavora migliore per il bene del paese con questi divertimenti senza fare male a nessuno? Più immorale certi fatti o lo scandalo e tempo perso della politica, giustizia e opinione pubblica? Se esistesse una legge su intercettazione o la giustizia e informazione occupassero quelli 2.000.000 risultati di oggi per “Berlusconi Ruby” con l’obiettivo più intelligente di Berlusconi non sarebbe migliore per il futuro dell’umanità?
Berlusconi-Fini, intercettazioni, … La crisi Berlusconi-Fini ha causato molti danni per quel tempo della politica, giustizia, informazione, creatività e intelligenza collettiva che poteva essere orientata per altri oggettivi più utile alla società. CIC CAO CAB CAF TIL GIB SDS SDM.
Otto e Mezzo, La7, Paolo Mieli, Mario Monti, Ruby, quanto tempo abbiamo perso,…
GIB=grande intelligenza di Berlusconi e PSP=piccole stupidità dei piccoli, … La GIB=grande intelligenza di Berlusconi se manifesta nella priorità al più importante: eliminare la grande vergogna (VVV V1V) e sequestrare le fortune alla MAF Le PSP=piccole-stupidità-piccoli TIL B4G SDM SDS V2V VGI VG5% LIS GAI FAA PPA S51 PMP PPM MGV NSP Boc GND .
Ilda Boccassini, Ruby, tempo e l’obiettivo più intelligente di Berlusconi? Sembra che Ilda Boccassini sia dei più intelligenti, efficiente e coraggioso magistrato. Perché si occupa di Ruby? Perché è importante? Perché è un assunto di prima pagina? Perché è anti-Berlusconi? Quanti miliardi in benefici dei contribuenti se tutto il suo tempo fosse occupato con l’obiettivo più intelligente di Berlusconi? Boc Ruby
Tempo, creatività, intelligenza, politica, giustizia, informazione, Ruby, Berlusconi, Rai3, La7 e Mediaset
Creatività, intelligenza, memoria, sonno, dormire, insonnia, tempo e felicità: Marchionne, Montalcini, Berlusconi, Napoleone,… Sembra che la maggiore bufala di credenza popolare pseudoscientifica sia di attribuire a Einstein che usiamo solamente il 10% delle potenzialità del cervello.
Open gov, trasparenza, crisi, tempo, meritocrazia, creatività e intelligenza collettiva
Lodo Alfano, tempo, legalità, giustizia, politica, intelligenza e populismo
Churchill: autista, deficiente, cattivo, genio in politica fra destra e sinistra?...Einstein, Scajola, Fini, Berlusconi, intelligenza, autismo e populismo
Silvio Berlusconi, Bruno Vespa, Cicchitto, Antonio Di Pietro, Travaglio, Bertolaso, imputati, toghe, Mediaset, politica e giustizia
Vittorio Feltri, Il Giornale, Fini, De Benedetti, Repubblica, Obama abbronzato, 10 domande a Berlusconi, casa di Scajola e Fini
PEB=personalizzato e-book, libro, libri, editore e editori del futuro
Intelligenza, talento, abilità, creatività memoria,…
Einstein Autista? Kennedy bambino? Fini e Scajola geni in politica ma autisti e bambini in famiglia?
Tempo, elezioni, politica, Sarkozy, Neo-politica …CAO Neo-politica Neo-giustizia Neo-anarchia RNM rivoluzione-NEO-marxista TPF TIL PIL FIL
Umberto Eco, dialetti, ghetto, lingue nazionali o GGL=globish global linguaggio? GGL Tempo, creatività, intelligenza e memoria, nuove tecnologie, 10% del cervello, bufale, credenze, opinioni e scienza…
Università, test, concorsi, idee di Eugenia Tognotti, tempo, creatività e intelligenza collettiva per la scuola futura,…
Tempo, psicologia e parapsicologia del quotidiano,… TIL time is life TEV tempo è vita TVV valore dei valori Neo-capital Neo-marxismo Neo-psicologia Neo-politica Neo-ONU Neo-cultura Neo-giustizia libro e-book pe-book

Pubblicato il 3/11/2010 alle 15.2 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web