Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Rai3, Senato, Maroni, intelligenza e moralità politica di Berlusconi o stupidità e ipocrisia dei vecchi rimbambiti a sognare con Ruby?

Ho l’impressione di avere visto del Senato uno spettacolo dei film di Vittorio di Sica con vecchi rimbambiti a parlare di moralità per orgasmo dei piccoli populisti del basso. L’intelligenza politica è l’arte di dare priorità al più importante. L’intelligenza di Berlusconi e Maroni sta nella priorità all’obiettivo più intelligente della storia d’Italia, (1). La stupidità politica sta nel occupare il tempo dei politici, TV pubblica e telespettatori con una banalità come Ruby, (2). Per questi piccoli politici della piccola politica, Ruby è più importante di una riforma della giustizia che secondo me poteva sequestrare fortune alla criminalità, educare delinquente e risparmiare centene di miliardi a contribuenti e consumatori. Quello che ho visto a Rai3 fra 17-18 mi sembro politica spettacolo del genero di quella che ha occupato l’opinione pubblica mondiale per una banalità fra Clinton e Monica Lewinsky. Vecchi rimbambiti discutano del sesso degli angeli e di Berlusconi, parlano di banalità per non fare l'importante. Per me la moralità politica dipende più del lavoro per il bene comune che delle banalità della vita privata.
Immagino un film comico con certi discorsi di certi politici che hanno parlato oggi al Senato, montati con commenti di Berlusconi. Immagino che fra qualche anno questi politici che oggi ho visto possano passare in una sala di cinema o programma di TV per ridere. Immagino questi discorsi montati con fantasie di sesso con Ruby…
Se Blob non fosse anti-Berlusconi poteva ispirasi a questi discorsi per montaggio comico. Ma immagino che satira che non sia contro Berlusconi non fa ridere il pubblico di Rai3.
Ricordo uno dei film de successo del Portogallo dopo la rivoluzione del 1974 solo con montaggi di discorsi veri dei politici di prima della rivoluzione.
Immagino che autori di TV possano usare discorsi di oggi in Senato montati con Tg, fantasie e verità della vita pubblica e privata di Berlusconi.

(1) Credo che Berlusconi in questo momento sia nel migliore delle sue facoltà e questo governo il migliore della storia d’Italia nei numeri importanti: 18 miliardi sequestrati alla criminalità. permalink GIB=grande intelligenza di Berlusconi e RNM=rivoluzioneNEOmarxista ... lotta alla maf... , gestione dei beni confiscati
Credo che la priorità di Berlusconi a eliminare la maf… ha dato fastidio a molti che in nome dell’antimaf vogliano eliminare chi le fa sparire la prima fonte di redito legale: avvocati. Se quelli 18 miliardi non fossero sequestrati alla criminalità andavano in grande parte per grandi avvocati dei mafi0si, per processi peggiori mafi0si nei processi in prescrizione. GIB=grande intelligenza di Berlusconi, potere dei media, piccole stupidità, furbizie o provocazione di un grande artista?
opinioni berlusconi populismo bruno vespa intelligenza elite fatti credenze guido bertolaso mediocrazia pdg populismodavidgolia foc naf neo-anarchia-futura

Rifiuti, Napoli, Terzigno, Berlusconi, Bertolaso, Maroni, politica dell’intelligenza d’elite o populismo di piazze?

(2) BBR=banalità-Berlusconi-Ruby: biologia, psicologia, sociologia e ... Mostra altri risultati da ilcannocchiale.it . In una settimana con lo “scandalo” di Ruby e rumba rumba il consenso di Berlusconi è salito di 7%, (permalink). TIB=tramonto- intelligenza-Berlusconi, TIB=tramonto-intelligenza-Berlusconi e TIB, tramonto, intelligenza, Berlusconi, "NEO-MACHIAVELLI, FAB=fanatici-anti-Berlusconi, PAB=pamphlet-anti-Berlusconi, InOnda, La7, Toscani, Lidia Raviera, Economist, Sallusti, Rai3 Bill Emmott, Annozero.
BAS=Berlusconi-altra-storia, altro blog, pe-book, e-book o libro ...
Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it »

Pubblicato il 9/11/2010 alle 21.58 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web