Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Intelligenza, creatività, lavoro, tempo, soldi, populismo, stupidità, furbizia, onestà, ipocrisia, truffe e giustizia

Per più intelligenti e creativi non manca lavoro, manca più tempo per tutte attività che vogliano fare. Molti creano lavorano per altri. Credo che le nuove tecnologie possano facilitare la collaborazione fra più intelligenti e creativi con altri che non sano cosa fare. Le burocrazie tradizionali sono molte volte un ostacolo alle nuove forme di lavoro e collaborazione. Credo che politica, sindacati, dottori di lavoro e lavoratori possano collaborare più per creare più posti di lavoro, inventare nuovi lavori e forme più semplici di collaborazione da casa con nuove tecnologie, creare ricchezza e non domandare solo dello stato.

Tutti più populisti parlano dell’elevato debito pubblico, domandano soldi dello stato per il suo gruppo di appartenenza e meno tasse. Famiglia Cristiana domanda soldi per le famiglie dimenticando che sono copie di fato e single in peggiori condizioni economiche e psico-sociali. Domandano aiuti e fanno propaganda per fare più figli. Dimenticano che sono 6 milioni di bambini a morire di fame nel mondo? Non sarebbe migliore una politica di adozione facile, immediate e gratuite?

Molti dei più stupidi attribuiscono la colpa a più intelligenti di non avere lavoro. Molti inventano truffe per rubare il bene più prezioso, il tempo, con molti danni sociali e senza nessun beneficio. L’invenzione più urgente è una giustizia che condanna meno a galera ma più a fare pagare danni sociali a chi le causa. Da una giustizia intelligente potevano risultare centene di miliardi di euro per finanziare migliore economia, politica, volontariato giustizia, cultura e la rivoluzione-NEO-marxista.

Pubblicato il 12/11/2010 alle 5.45 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web