Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Tempo, felicità, meditazione, religioni, sublimazione di Freud, TIL, PIL, FIL, TPF

Secondo certi parametri di felicità sembra che l’uomo più felice del mondo sia un religioso che passa molto tempo in meditazione e preghiera. Credo che tutte religioni cerchino la felicità umana. Credo che la meditazione e preghiera sia l’elemento più comune a tutte religioni.

Sarà importante per tutti? Solo per certe persone? Sarà una forma di trovare nell’inconscio il migliore per noi e per la società?

Molte persone sacrificano volentieri certi piaceri biologici per valori intellettuali, culturali, etici o religiosi. Tutte forme di sublimazione della quale parlava Freud?

La società di consumo ha contribuito alla filosofia del tempo come valore economico: “time is money”. Per economizzare tempo molte attività sono sostituite per automatismi ma dopo se va in palestra e se occupa il tempo per attività fisica inutile.

Certa psicologia ha la priorità di orientare consumi per chi la finanzia, per la pubblicità e marketing di certi prodotti e comportamenti. Ma quante volte il PIL, (prodotto interno lordo), non corrisponde alla felicità internazionale lorda, (FIL), o globale? 

Tempo, elezioni, politica, Sarkozy, Neo-politica: TPF=TIL+PIL+FIL

TIL=time is life, tev=tempo è vita, tvv=tempo è valore dei valori, Neo-capital del Neo-marxismo, Neo-psicologia, Neo-politica, Neo-ONU, Neo-cultura e Neo-giustizia.

Se vuole un’informazione personalizzata o collaborare per un libro, e-book o pe-book, (e-book personalizzato) può mandare un e-mail_per_piresportugal<@>hotmail.com con le sue priorità o lasciare un commento.

E-book: Questione di Tempo, Gestione del Tempo, Coach di Te Stesso, Penso Positivo, Soldi, Successo, Salute, Migliora la Tua Vita. Free-Ebook, (Cap. 1 gratis ): Puoi Guarire la tua Vita, Crea la Vita Come Tu la Vuoi.

Pubblicato il 14/11/2010 alle 12.58 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web