Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Rifiuti, Napoli, migliore di Angelo Vassallo, migliore-peggiore di Berlusconi e di Grillo

Mi sembra evidente che Angelo Vassallo abbia proposto la migliore soluzione per rifiuti: raccolta differenziata e multe salate, anche di €1.000 per una sigaretta fora posto. L’hanno ammazzato. Ma le sue idee sono anche morte con lui? La giustizia che se occupa di Ruby, del sesso degli angeli e di Berlusconi non farebbe migliore a cercare autori nei 95% dei processi in prescrizione?
Sembra che Berlusconi abbia risolto il problema dei rifiuti una volta e promosso di risolverlo per la seconda volta in 3 giorni. Se non è stato risolto, è colpa di Berlusconi?
Il migliore messaggio di Grillo è la raccolta differenziata e riciclo. La migliore satira che ricordo di Grillo: la spazzatura da Napoli in Germania per ritornare in forma di energia o risorse per agricoltura e industria. Il peggiore de Grillo che ricordo: in piena emergenza dei rifiuti a Napoli, con manifestanti che impedivano le discariche. Mi sembra evidente l’ideale è la raccolta differenziata, ma migliore le discariche che la città di Napoli piena di rifiuti o essere bruciati perché nessuno autorizza le discariche.

Pubblicato il 18/11/2010 alle 13.31 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web