Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Silvio Berlusconi, Wikileaks, feste, lavoro, tempo, moralità, verità, fatti, opinioni e credenze

Credo che Berlusconi sia uno dei più grandi lavoratori della storia della politica italiana. Lavorava 15 ore quando era impresario e circa di 20 da politico.
Bruno Vespa dice che da 7 anni vive da single e 2 volte al mese se diverte in feste. Credo che siano più salutari per l’eccessivo lavoro che negative. Ma il messaggio che corre è “Uno stato di salute che sarebbe stato messo a dura prova proprio dall'eccessiva passione del premier per le feste… Wikileaks: salute del premier a rischio per le feste…“
Il risultato del lavoro non sempre è proporzionale al tempo. Tropo lavoro di grande responsabilità ha bisogno di certo divertimento, di un certo tempo libero. Immagino che nessuno migliore di Berlusconi possa sapere quando ha bisogno di divertimento e quale divertimento. La peggiore immoralità politica è non dare il meglio di se per la comunità. Se per dare il meglio di sé ha bisogno di certe feste può essere più immorale lavorare peggio per mancanza delle feste.
Vedo opinione negative su Berlusconi ripetuta all’infinità nel migliore orario di TV. Immagino che sono più credenti di una bugia populista che di una verità intelligente.
Molte volte ho sentito parlare di Berlusconi come se passasse più tempo in sesso che al lavoro. Due volte ho visto a Rai un comico a parlare di un’ora al giorno di lavoro e il resto di sesso. Dei comici se può tollerare certi esageri. Ma se può chiamare giornalista a un Marco Travaglio che dice in una TV che Berlusconi passa metà del tempo con p… e il resto del tempo a nascondere quello che fa con p...?

Credo che queste bugie e certe verità montate per fare credere a bufale populiste causano più danni di tutte le vere o presunte bugie di Berlusconi. Credo che questo governo deva continuare per 3 ragioni:

1) Il tempo della politica è importante per risolvere problemi e elezioni sono una perdita enorme per l’economia.

2) Soldi dei contribuenti per queste elezioni potevano essere più utili per premiare la creatività e intelligenza collettiva per un futuro migliore.

3) Questo governo è il più efficiente per l'obiettivo più intelligente della storia d’Italia: eliminare la m… maf…(…=ia).

Se il prossimo governo non è migliore per l’obiettivo più intelligente del politico più efficiente, chi lo fa cadere sarà giudicato della storia per il suo servizio alla m... (…=afia).

Wikileaks, populismoDAVIDgolia, populismo-anti-Berlusconi ...
Rai3, servizio pubblico, spot anti-Berlusconi o SDM=servizio della m…? 
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, … L’intelligenza di un politico manifestasi prima per la scelta degli oggettivi prioritari e per la scelta delle persone più intelligenti, creative, pragmatiche ed efficienti per realizzarli… GIB=grande intelligenza di Berlusconi B4G B4S MAF VVV V1V V2V SDM SDS SVL=stupidità-vecchia-legalità VG5% NSP CAO GMS giustizia-milionaria-Stalin NGF Neo-giustizia-futura RNM rivoluzione-NEO-marxista MGS migliore-giustizia-Stalin TDB s51 RBA bat

GIB=grande intelligenza di Berlusconi, mediocrazia, potere dei ...

Sesso, politica, Clinton, Kennedy, Berlusconi, fatti, opinioni e ...

Pubblicato il 3/12/2010 alle 16.12 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web