Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, intelligenza, creatività, efficienza, pragmatismo, stupidità, populismo, fatti, opinioni e credenze

L’intelligenza o stupidità politica risulta molte volte delle priorità dei valori: certa banalità può essere più importante per il populismo del basso e impedire le grandi opere e grandi valori per il presente e futuro. Immagino che con una riforma della giustizia sia la seconda priorità per contestare la prima: eliminare la maf... Mentre “presunti” boss mafiosi entrano nei 95% dei processi in prescrizione o sono impuniti per avere grandi avvocati e killers per fare paura a testimoni, certa giustizia ha priorità al sesso degli angeli e di Berlusconi.
Certo populismo di certe piazze del basso ha molte volte un impedimento all’intelligenza del migliore elite. Molte volte le persone più intelligenti sono più odiate dei più stupidi.
Molte delle persone più intelligenti ed efficienti in politica sono ignorate e inefficienti in qualche altre attività o fanno qualche gaffe prontamente usata per comici e certa informazione. Possano essere banalità inoffensive che se possano trasformare in distruzione dei più intelligenti.

Dei 3.080 risultati per “Berlusconi, intelligenza, creatività, efficienza, pragmatismo, stupidità, populismo, fatti, opinioni, credenze":

Intelligenza, stupidità, populismo, relatività dei valori, fatti ...

Berlusconi, mafia, Ruby, Occhetto, fatti, opinioni o credenze ...

Berlusconi-Fini: intelligenza, creatività, efficienza, pragmatismo ...

Ladri, elettori, politica, giustizia, intelligenza, creatività ...

Pubblicato il 9/12/2010 alle 7.16 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web