Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Berlusconi, intelligenza, stupidità, furbizia, populismo, tempo, lavoro, creatività, efficienza, informazione, giustizia, politica Ruby, e bunga bunga

Intelligenza è l’arte di dare priorità al più importante per proprio bene e degli altri.

Stupidità è la mancanza di arte di dare priorità al più importante con più danni che benefici per se e per altri.

Furbizia è l’arte di dare priorità al più importante per proprio bene e danni degli altri.

Populismo è la priorità all’emozione più comune del momento per il suo pubblico, che molte volte se oppone all’intelligenza, valori e ragioni più logiche per il futuro.

Berlusconi è il politico che ha detto le 3 più grande “presunte” stupidità che io ricordo di avere sentito a un politico e le 2 priorità più intelligente della storia d’Italia. Delle "presunte" stupidità parlano molti. Delle 2 priorità più intelligenti parlano più stupidi a combatterle che intelligenti a collaborare per la sua realizzazione.

Io inizio per le più intelligenti: eliminare la maggiore vergogna per la quale Italia è il paese più tristemente famoso al mondo e riformare la seconda vergogna della quale non dico quello che penso e non dico più il nome quando parlo sul serio per evitarla.

Della seconda vergogna parlerò in forma di fantasia, in forma di argomento per un film, dove uno psicologo extraterrestre può spiegare le ragioni biologiche, psicologiche, sociali ed economiche di una casta umana inferiore in un altro pianeta.

Molti sono cosi stupidi che non se rendano conta d’impedire l’intelligenza con banalità populiste del sesso degli angeli e di Berlusconi.

Altri sono furbi e populisti: diventano popolari con danni per l’Italia e per impedire l’obiettivo più intelligente.

La politica più intelligente ha priorità al più importante: Grande intelligenza di Berlusconi e piccoli servitori della maf...
La priorità più importante per un’Italia migliore è evidente dell’inizio della sua Storia: eliminare la grande vergogna che condiziona la peggiore informazione, la seconda vergogna e la politica.

Il più importante politico più amico che conosco personalmente mi ha detto che vado in galero se pubblico quello che ho scritto su un magistrato. Le ho domandato: Ma non è vero? Mi ha risposto: “ Anche se è vero non lo poi scrivere. Vai in galera. Da oggi lo chiamerò MIP=magistrato-intoccabili-politicoAMICO.

Immagino che quelli 26 magistrati ammazzati in 23 anni, 8 testimoni in un solo processo, giornalisti, politici e forze dell’ordine, erano dei più onesti, coraggiosi, intelligenti ed efficienti.

Quando Berlusconi ha detto che la sua priorità e del suo governo era eliminare la maf... ho pensato che per la prima volta un politico aveva la priorità più intelligente della Storia d’Italia. Quando il suo governo ha fato il migliore della storia d’Italia ho pensato che era il governo migliore in intelligenza, efficienza, creatività e pragmatismo.

Nei migliori fatti che mi sembrano più intelligenti ha fatto il migliore. Per questo sono diventato un fan di Berlusconi e questo governo, scritto molto ad appoggiarlo quando mi sembrava opportuno, ma anche a criticare quello che mi sembrava che se opponeva a questo ideale.

Quando ho sentito quello che Berlusconi aveva detto su intercettazioni ho scritto un articolo a considerare la peggiori stupidità politiche della sua carriera. Più tarde ho pensato che era la risposta politica a una stupidità molto peggiore della quale non posso parlare per paura dei 3 tabù che secondo me sono la vera limitazione alla libertà d’informazione.

Sembra che la più piccola banalità della vita privata di Berlusconi ha condizionato più informazione, seconda vergogna e politica del più intelligente della sua vita:

Dei 1.520 risultati per Berlusconi, Ruby, bunga bunga, "Neo-Machiavelli"e 9.630 per Berlusconi, Ruby, "Neo-Machiavelli":

Tempo, Berlusconi-Ruby, Vietti, Csm, giustizia, politica, economia ...

Berlusconi-Ruby, democrazia, democracy, democrazy, demoPAZZIA ...

BBR=banalità-Berlusconi-Ruby: biologia, psicologia, sociologia e ...

Blob, D'Addario, Giorgio Faletti, Rai3, Berlusconi-Ruby, Lele Mora ...

Mostra altri risultati da ilcannocchiale.it

Berlusconi, intelligenza, "Neo-Machiavelli":

Einstein, Scajola, Fini, Berlusconi, intelligenza, autismo e ...

Fini-Berlusconi: divergenze, condivisioni, intelligenza, populismo ...

Ecologia, Copenhagen, ONU, Neo-ONU, intelligenza, elite, globale ...

Antonio di Pietro, Berlusconi, San Paolo, condannati in Parlamento ...

Editori, libri, giornali, e-book, pe-book, fame, etica global e ...

Neo-41bis, Neo-galera, Neo-giustizia, Neo-politica, Neo-anarchia e ...

NeoItalia

Berlusconi, efficienza, "Neo-Machiavelli":

Berlusconi, Crozza, Obama abbronzato, Blob, Rai3, intelligenza ...

Berlustalin e Neo-Berlustalin: il migliore di Berlusconi ...

Lavoro, fame, depressione, Alitalia, INNSE, sindacati ...

Nobel per la pace e per l'economia, Obama, Bush, Berlusconi, Putin ...

Berlusconi, lavoro, "Neo-Machiavelli":

Berlusconi, Marchionne, tempo, lavoro, divertimento, etica ...

Neo-41bis, Neo-galera, Neo-giustizia, Neo-politica, Neo-anarchia e ...

NeoItalia

Lavoro, fame, depressione, Alitalia, INNSE, sindacati ...

Ecologia, Copenhagen, ONU, Neo-ONU, intelligenza, elite, globale ...

TIB=tramonto-intelligenza-Berlusconi? | neo-machiavelli | neo ...

Dei 128.000 risultati per: “Berlusconi, Ruby, bunga bunga” e 741.000 Berlusconi, Ruby:Berlusconi, Ruby, bunga bunga” tormentone sul web: cosa ...28 ott 2010 ... 'Bunga Bunga' è tra i termini più twittati delle ultime ore e in rete sta diventando un tormentone. Emerso dai resoconti di Ruby, ...Ruby:"Berlusconi rideva di Bersani". "Mi fece complimenti per ... BUNGA BUNGA PARTY...BERLUSCONI... RUBY.... Berlusconi,Ruby e il bunga bunga. Ruby: “Berlusconi mi pagò 30mila euro” Ruby, Berlusconi: ecco il testo della telefonata a Ostuni ... Ruby, Berlusconi: amo la vita e le donne Famiglia Cristiana: è ... Recupera altri risultati di discussioni  Ruby: "Berlusconi mi faceva i complimenti per le gambe", LASTAMPA.itRuby: "Berlusconi è stato gentilissimo, mi ha salvata" - Silvio ...Caso Ruby, Berlusconi: "Io aggredito" E lei: "Mi ha aiutata, è un ...Ruby, Berlusconi e le diverse verità a confronto - Il Sole 24 ORE

Pubblicato il 28/12/2010 alle 13.39 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web