Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

SEDUZIONE per ogni sesso, comunicazione, tempo, biologia, psicologia e filosofia del futuro

Dall’e-book di Giacomo Bruno: “Seduzione, Tecniche di comunicazione e seduzione rapida per ogni sesso” ho selezionato le migliori idee con qualche commenti:

“In realtà l’individuo non cerca i soldi, né la bellezza, né i beni

materiali; cerca la soddisfazione dei propri valori, soddisfazione

che si realizza vivendo specifici stati d’animo. La chiave della

seduzione sta proprio qui: se riusciamo a soddisfare le esigenze

emotive di una persona, rappresenteremo per lei l’appagamento

delle sue necessità emozionali e, di conseguenza, instaureremo

una vera dipendenza nei nostri confronti…"

Commento:

Più importante della seduzione è sapere se perdiamo tempo e/o facciamo perdere tempo con la persona sbagliata. Se una persona impara una buona tecnica di seduzione ma bisogna fingere quello che non è durante il fidanzamento fino al matrimonio e solo dopo rivela la sua personalità, può diventare un matrimonio fallito. Ogni persona cambia sempre ogni minuto di accordo con l’informazione e soprattutto con relazioni emotive. Ma sono sempre valori che non cambiano senza frustrazione. Se una persona è frustrata e infelice, non può contribuire alla felicità di altro.

"A differenti rappresentazioni corrispondono diversi

stati d’animo, e cambiare rappresentazione significa cambiare

stato d’animo. Se siamo tristi e depressi ci verranno in mente solo

ricordi negativi, e vivremo emozioni altrettanto negative. Ma

pensando ad un ricordo piacevole o ad una emozione positiva, il

nostro umore migliorerà in maniera sensibile…

Essere positivi, emanare energia significa il più delle

volte coinvolgere nella nostra allegria le persone che ci sono

vicine. Quindi la prima mossa per suscitare l’interesse del

potenziale partner verso di noi, è proprio quella di mostrarsi

sempre solari e positivi con lui, mettendosi in uno stato di sincero

interesse nei suoi confronti: dimostriamo curiosità e voglia di

conoscere lui e le sue doti, per scoprire se possiede delle

caratteristiche che lo rendano realmente speciale e in grado di

offrirci davvero qualcosa di valore”.

Commento:

L’influenza della mente su il corpo, del pensiero su il corpo, è uno degli elementi più importanti della psicologia e sue relazioni con biologia e sociologia: può provocare la morte, salute, cambiamento ormonale, sviluppo delle capacità, sforzi che sembrano miracoli. Ma certe volte può funzionare come un medicamento che cura sintomi e lascia la malattia avanzare. Freud ha usato l’ipnosi ma passato alla psicoanalisi. L’ipnosi può essere come il medicamento dei sintomi che lascia la malattia avanzare con più tranquillità. Se una depressione ha cause biologiche, può essere migliore un medicamento che ipnosi o un libro di autosuggestione. L’attitudine mentale può aiutare molto o sostituire l’effetto del medicamento. Ma non sempre. Se la causa è profonda, può essere migliore la psicoanalisi anche se lunga e con effetti a lungo termine.

Il tempo per sviluppare una capacità o coltivare un affetto può mancare per altri. Qualcuno ha detto che le nuove tecnologie approssimano le persone distanti, ma distanti delle persone più vicine.

Anche quando dormiamo, il nostro cerebro continua a lavorare. La preghiera o meditazione consigliata da molte religioni in particolare prima di dormire può essere una forma di conciliazione con il prossimo, amici, famiglia o la persona della nostra vita.

Altri EBOOK: Matrimonio Felice, Genitore Coach, Meditazione Bioenergetica, Ipnosi Segreta, I Segreti della Visualizzazione , Rilassamento Dinamico, L'Arte della Comunicazione, Persuasione Strategica La Fisica della Mente Il Metodo Kettlebell , Donne in Crisi, Cosa Vogliono le Donne? La Biologia delle Credenze: Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula - Bruce H. Lipton, Evolvi il tuo CervelloJoe Dispenza, Theta Healing .

Con REGISTRAZIONE a AUTOSTIMA e NEWSLETTER poi scaricare  il primo capitolo dei nuovi EBOOK, (tutto gratis), e guadagnare commissione di venda.

Pubblicato il 20/1/2011 alle 10.35 nella rubrica Eee5e=enciclopedia etica educativa, evolutiva, eletronica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web