Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Saviano era il mio eroe … Ho pensato che Berlusconi aveva detto la peggiore stupidità e arrivato il suo tramonto … Oggi penso il sesso di Berlusconi e Ruby…

Aveva una lista di autori con chi voleva collaborare e Roberto Saviano era il primo. Ha pubblicato il suo famoso libro Gomorra, da Mondadori. Quando ho sentito nell’informazione certe parole di Berlusconi contro quelli che scrivevano della grande vergogna d’Italia ho pensato che aveva detto la sua peggiore stupidità e era arrivato il suo  tramonto. Poi ho pensato che Berlusconi è non solo un grande politico ma anche un grande artista delle parole e delle provocazioni. La stupidità può diventare intelligenza quando valori più importanti non sono conosciuti.
Saviano, lo scrittore con la scorta, ha dedicato la laurea a magistrati che non hanno la scorta? Più pericoloso dei magistrati? Mentre magistrati se occupano del sesso degli angeli e di Berlusconi pericolosi b0ss mafi0si possano entrare nel 95% dei processi in prescrizione? Berlusconi è il grande mafi0so o il politico che ha fato migliore politica antimaf…? Un simbolo dell’antimaf… delle parole contro l’antimaf… dei fatti? Dedica la laurea a magistrati che più impediscano di lavorare che ha migliore lavorato contro la maf…?
Oggi penso che Ruby è la più piccola banalità del populismo del basso a impedire il migliore lavoro del politico più intelligente e del governo più efficiente contro la grande vergogna d’Italia, che non è il sesso di Berlusconi e Ruby…

Pubblicato il 23/1/2011 alle 8.20 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web