Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

On. Rita Levi Montalcini, tempo, informazione, politica e giustizia

Il tempo è il fattore più importante della creatività, intelligenza e sviluppo di tutte la facoltà umane. L’uso del tempo è importante per la vita quotidiana, per la felicità di ogni singolo individuo, ma molto più importante per la politica, informazione e giustizia.

Rita Levi Montalcini ha una teoria dei due cervelli: uno arcaico, emotivo, populista e altro cognitivo, razionale e più intelligente. Il tempo per sviluppare una parte del cervello può mancare per altra? Il massimo dell’efficienza risulta delle due parte del cervello per lo stesso obiettivo?

Ogni facoltà ha uno sviluppo proporzionale al tempo e intensità dell’attività mentale. Non è possibili usare il tempo con la stessa intensità per diverse facoltà in simultaneo.

Il tempo è prezioso per la vita individuale, informazione politica e giustizia. Ma l’informazione ha priorità per la parte emozionale, per il sesso di Ruby e Berlusconi. Quanti obiettivi più intelligenti per la politica sono condizionati dell’informazione emozionale?

Rita Levi Montalcini ha detto che aveva un’intelligenza dentro della media o poco superiore. Deve i risultati della sua vita alla passione per il suo lavoro e impegno. Con più di 100 anni ha detto di avere meno capacità sensoriale per ricevere informazione ma più capacità della mente da quando aveva 20 anni. Ricevere troppe informazione simultanea o continue senza tempo di pensare, meditare, confrontare con altre in memoria o nel inconscio avrà effetti negativi? Sentire musica mentre se studia o lavora avrà effetti positivi o negativi? La TV al tavolo mentre se mangia può essere una fonte di apprendimento o difficoltà per relazione personali e digestione?

Rita Levi Montalcini dorme 2 ore che considera tempo perso. Marchionne ha detto che lavora 18 ore al giorno. Immagino che dorme poco, molto meno della media. Sembra che Berlusconi dorme 3 ore e Napoleone dormiva 4. Ma sembra che altre persone non lavorano benne, provocano accidenti e entrano in depressione se non dormano 7 ore. Sarà migliore dormire molto o poco? Sarà una questione personale e il tempo ideale per ognuno differente? Sembra che in riposo fisico il cervello può lavorare 20 volte più di quando se fa una attività fisica e a dormire continua sempre a lavorare di altra forma. Sembra che nella fabbrica Ford ingegneri creativi di modelli producevano di più con meno lavoro e più riposo. Il sono e certi divertimenti possano aumentare la qualità di certi lavori e sviluppo di certe facoltà?

Supponiamo che Berlusconi per lavorare bene circa 18 ore al giorno ha bisogno di una festa al mese con divertimento identico a quello di migliaia di night club. Se non lavora bene per non avere quelle feste sono più immorale le feste o impedirlo di continuare?

Rita Levi Montalcini: til=time is life+"Neo-Machiavelli"

Numeri della felicità, piacere individuale, Kennedy, Sarkozy, Berlusconi,… Kennedy: “Il PIL misura tutto meno quello fa la vita degna di essere vissuta”. Sarkozy ha creato una commissione per studiare la politica per una migliore felicità. Berlusconi ha molte volte parlato contro il pensamento negativo nell’informazione che influenza negativamente anche l’economia. Danimarca è al primo posto di felicità seconda una ... PIL FIL TIL TPF

Tempo, felicità, meditazione, religioni, sublimazione di Freud,… Secondo certi parametri di felicità sembra che l’uomo più felice del mondo sia un religioso che passa molto tempo in meditazione e preghiera. Credo che tutte religioni cerchino la felicità umana. Credo che la meditazione e preghiera sia l’elemento più comune a tutte religioni. Sarà importante per tutti? Solo per certe persone? Sarà una forma di ... EPM=ETICA-pubblicità-marketing prodotto interno lordo felicità internazionale lorda globale

Creatività, intelligenza, memoria, sonno, dormire, insonnia, tempo e felicità: Marchionne, Montalcini, Berlusconi, Napoleone,… Sembra che la maggiore bufala di credenza popolare pseudoscientifica sia di attribuire a Einstein che usiamo solamente il 10% delle potenzialità del cervello. Credo che … in realtà usiamo tutto il cervello, (quasi?), per tutto (o quasi tutto?) quello che facciamo ma con predominanza di certe parte. “Credo che …” queste parte siano sempre ... (continua)

Einstein Autista? Kennedy bambino? Fini e Scajola geni in politica ma autisti e bambini in famiglia? Ho sentito dire che Einstein sarebbe oggi considerato autista per la sua incapacità in certi attività normali per altri meno intelligenti. Ho sentito in un recente documentario a Rai3, “La Storia Siamo Noi” che la moglie di Kennedy lo considerava un bambino per molte incapacità nella vita quotidiana. Ricordo un genio di memoria ma ...

Einstein, Scajola, Fini, Berlusconi, intelligenza, autismo e populismo ... Molti grandi artisti e geni in un’attività sono incapaci, inefficienti o vicini all'autismo in altri attività. Incluso Einstein sarebbe considerato autista secondo certi autori, (1). Quando ho visto le dichiarazione di Scajola e Fini a proposito delle case che quasi le hanno distrutto politicamente, ho pensato che erano più occupati di politica ...

Cern, Gaspar Barreira, memoria, intelligenza e creatività Gaspar Barreira, torturato in una galera di Salazar, non ricordava il nome della sorella, il numero di telefono da casa, … Una lesione cerebrale le ha portato via parte della memoria, (Rai3, 2010-11-13, 22-23). Oggi è il capo di 150 ricercatori della Cern, creata da 12 Stati europei con molti miliardi di euro per scoprire com’è nato il mondo o la …

Berlusconi, Marchionne, tempo, lavoro, divertimento, etica, moralità o ipocrisia? Il tempo è il valore più importante del quale dipendano altri valori, l’unica risorse che non può essere rimpiazzata e condiziona tutte altre risorse. Ogni minuto è condizionato di tutti minuti anteriori e condiziona tutti minuti successivi senza possibilità di ricuperare il tempo perso o che poteva essere utilizzato di altra forma. Ma non ... (continua)

Lodo Alfano, tempo, legalità, giustizia, politica, intelligenza e populismo La mia opinione su Lodo Alfano è condizionata della mia filosofia del tempo, legalità, giustizia, politica, intelligenza e populismo: TIL=time is life, tev=tempo è vita, tvv=tempo è valore dei valori, Neo-capital del Neo-marxismo, Neo-psicologia, Neo-politica, Neo-ONU, Neo-cultura e Neo-giustizia, TPF=TIL+ PIL+ FIL=TPF=TIL+PIL+FIL

Churchill: autista, deficiente, cattivo, genio in politica fra destra e sinistra? … Sembra che Churchill era considerato dei professori e della propria famiglia quasi autista, quasi deficiente, cattivo nella scuola, il peggiore della classe. Qualcuno corrige queste credenze con l’opinione che era poco intelligente per quello che non le interessava ma intelligente per quello che le piaceva. Sembra che la forza di volontà per ...

Vittorio Feltri, Il Giornale, Fini, De Benedetti, Repubblica, Obama abbronzato, 10 domande a Berlusconi, casa di Scajola e Fini Vittorio Feltri ha detto che Il Giornale vende più. Ricordo De Benedetti a dire che Repubblica vendeva de più. Credo che vendano per lo stesso motivo che mi causa più perplessità: La Repubblica ha aumentato le vende con il populismo-anti-Berlusconi? Il Giornale con il populismo anti-inimici e amici di Berlusconi? Vendano con benefici o danni per ...

Tempo, elezioni, politica, Sarkozy, Neo-politica: TPF=TIL+PIL+FIL Immagino che il tempo di elezioni è il più improduttivo della politica. Ma è importante e necessario per eleggere migliori politici del momento, migliore personalità in intelligenza, creatività, onestà ed efficienza. La migliore politica risulta dei migliori politici che usano migliore il suo tempo para migliore uso del tempo dei cittadini. Il ...

Pisolino, riposo pomeridiano, sonno, fa bene al cervello, memoria e intelligenza. Ma quanto tempo? Secondo la voglia di ogn’uno? (til, fil, ptv) Secondo diversi studi sembra che il pisolino, riposo pomeridiano, fa bene al cervello, memoria e intelligenza: Neurologia IL PISOLINO RENDE PIÙ INTELLIGENTI E AIUTA LA MEMORIA ... con 45 minuti di sonno non-Rem, quelli solitamente dedicati alla pennichella pomeridiana, l'archivio dei ricordi viene potenziato… c'è una ... (continua)

Tempo è vita,valore dei valori,pe-book, e-book, libro, Neo-Einstein, Neo-teoria della relatività dei valori, (TIL, FIL)

Sonno: dormire molto o poco? Rita Levi Montalcini, Berlusconi ...

Rita Levi Montalcini, intelligenza, passione, impegno, sensi e ...

Rita Levi Montalcini, due cervelli, relatività della intelligenza ...

Montezemolo, Fini, Berlusconi, Einstein, Montalcini, Freud ...

Pensione, lavoro, crisi, sindacati, Rita Levi Montalcini, 100 anni ...

Penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente”. -Rita Levi Montalcini.

Rita Levi Montalcini, auguri, adozioni e messaggi per politici ...

Cervello, destro, sinistro, morale, etica, valori, destra ...

Editori, libri, giornali, e-book, pe-book, fame, etica global e ...

Pubblicato il 15/2/2011 alle 18.17 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web