Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

RAI3, intelligenza criminale, populismo, giustizia, legalità, Adusbef, Rai3, Cassazione, Elio Lannutti, interessi, consumatori, buonsenso, VG5%, LIS, CNM, G3M, N41, AAI, NGF, GIB, PIP, g3m, ...

Sento a Rai3 la storia de delitti, gruppi criminali di destra e sinistra degli 80, (ore 8-9). Ieri come oggi mi sembra trovare sempre intelligenza, efficienza pragmatismo dei criminali contro “legalità”, “procedure corrette” burocrazie, inefficienza, …
B0ss mafi0si entrano nel 95% dei processi in prescrizione e la giustizia attuale deve occuparsi degli “abusi” delle banche del 1950 a oggi che hanno avuto tropi interessi e divano restituire… Ricordo che negli USA centene di miliardi dei contribuenti sono andati per salvare banche. Se questa politica di Rai3 entrasse in pratica al 100% quante banche erano già fallite? O salve con soldi dei contribuenti? Non sarebbe più utile per la società se quelli 5% di giustizia se occupassero dei veri criminali attuali, de sequestrare centene di miliardi alle vere mafie? Per piccole intelligenze populiste tutto quello che è contro banche, compagnie telefoniche, assicurative, multinazionali etc… è buono e giusto. Dimenticano che queste compagnie prestano migliori servizi dove guadagnano di più e vano via dove non hanno condizione. Per avere migliori servizi bancari la priorità è eliminare rapine alle banche che indirettamente sono pagate dei consumatori. Il politico più intelligente del governo più efficiente contro la grande vergogna …

Pubblicato il 22/2/2011 alle 10.4 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web