Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, circolo PD ad Angelo Vassallo

Il Circolo PD di Sasso centro, con sede a Sasso Marconi in via dello Sport 1/e, verrà intitolato ad Angelo Vassallo, sindaco di Pollica.
Calderoli e la Lega hano perso la migliore opportunità di “rubare” elettori di Grillo, Antonio Di Pietro e piazze di sinistra: Bastava che dopo la morte di Angelo Vassallo annunziava una taglia di 10, 100, 1.000 volte superiore a quella dopo la morte di un benzinaio. La vita umana di un politico o di un benzinaio ha lo stesso valore civile. Ma se un politico è assassinato per il suo impegno di politica più civile, etica e giusta merita 10, 100, 1.000 più impegno civile, politico e giudiziale di un morto per caso.
Berlusconi e la destra hanno perso un’opportunità di creare consensi fra indecisi del Partito Democratico: intelligenza, creatività, efficienza e pragmatismo contro la grande vergogna d’Italia. Se Berlusconi usasse le sue conoscenze e relazioni internazionali per promuovere una GSF=giustizia-senza-frontiere e un TIO-tribunale-internazionale-ONU per una collaborazione internazionale contro la grande vergogna della Storia d’Italia, se esportasse il modello italiano di sequestri alla criminalità per finanziare migliore giustizia internazionale nella lotta a tutti ladri, delinquenti, mafi0si e terroristi, forze un giorno meritava il Nobel dell’economia.

Pubblicato il 27/2/2011 alle 11.40 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web